sabato 27 gennaio 2018

RWBY S2V5 Ep.14

Mentre Hiei fa di tutto per farsi bannare dalla community della RT noi procediamo a postare l'ultima puntata del Volume 5 di RWBY.

Devo proprio dire che ne penso?

È stata una delusione sotto molti punti di vista. Livello di sceneggiatura il tempo a disposizione è stato gestito così male che in alcune puntate pensavo che un volume da 12 episodi sarebbe stato meglio, in altre che hanno tagliato roba per mancanza di tempo. Personaggi che dimenticano come si muovono solo per motivi di plot fuffa. Esempio: mercury che in 4 volumi ha tirato solo e unicamente calci, anche per sparare alla scroll di Ruby, ora se ne esce con un pugno solo per dare la possibilità alla protagonista di dargli una testata. I combattimenti che quando c'erano erano discreti, anche se erano solo degli 1 vs 1. Il problema che nel 80% dei casi erano offscreen.
Personalmente se gli avessero mostrati come esposizione di 1 vs 1 non mi sarebbe dispiaciuto, dopotutto dopo la morte di Mounty hanno licenziato tutto lo staff che stava imparando da lui quindi la capacità di fare buone coreografie è andata a farsi benedire. Ma fare due mosse in croce, diluite in oceani di dialoghi inutili è troppo.

Quindi se volessimo sintetizzare tutto il volume in una sola immagine avremmo:


Per fortuna che esiste Dumb RWBY per tirarci su il morale.

Passando invece alla lezione:

Lezione 57. Anche i cattivi piangono.

RWBY S2V5 Ep.14 - Il destino di Haven.

Buona visione e ci vediamo la prossima settimana con la terza stagione del Chibi.

7 commenti:

  1. Che devo dire... un po' mi ha storto il naso il fatto che questa era l'ultima puntata e non hanno fatto altre scene di combattimento decenti, riservandosi solo il meglio per la precedente. Ha dato però dei buoni feelings nei momenti importanti, e mi ha fatto cagare sotto all'ennesima illusione di Emerald, per non parlare del fatto di come Mercury, nonostante tutto, ci tenga alla compagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che lei aveva occhi solo per Cinder sempai.

      Elimina
  2. Beh è stato un po deludente come finale di stagione, seppur ha avuto bei momenti mi sarebbe piaciuto avere un ultimo combattimento tipo Adam vs Blake-Sun-Ilia o tutti contro hazel,Emerald e Mercury. Vabbe per ora non dico niente aspetterò la recensione del nostro troller preferito per esprimere il mio parere in generale sul volume e sulla serie che ora proprio non ne ho voglia XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Il commento di Church sarebbe da incorniciare all'entrata della RT lol

      Elimina
  3. Seguite le nuove avventure!

    http://roosterteeth.com/post/51640023#comments

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimmi se poi ti devo portare le arance nella prigione di stato del texas

      Elimina
    2. Non è meglio la torta con la lima dentro? :'D

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.