martedì 15 dicembre 2015

Best seller, best seller everywhere...

Al debutto in Giappone, secondo posto nelle vendite di bluray...
https://twitter.com/kevinmaki/status/676740855219253248

4 commenti:

  1. La cosa bella è che RWBY è al secondo posto, quella brutta è che al primo c'è Minions...

    Piango tantissimo

    RispondiElimina
  2. Le rank settimanali fregano sempre. E' facile finire in posizioni alte perchè parliamo di vendite della settimana e non totali appunto, se quella settimana non è uscito nient'altro anche quelli che vendono pochissimo "sembrano" messi bene. In realtà 5k vendite la prima settimana sono quelle di una serie medio/bassa. Anzi oserei addirittura più bassa visto che scendere di più in genere è un vero e proprio fail/disastro economico per i giappi.
    Bisogna comunque considerare SE hanno mandato in TV la serie per pubblicizzarla (io non ne ho idea, voi?) anche se con tutto quello spam di sicuro non passa in sordina anzi forse fa una figura più bella. Ricordiamoci che i primi 4 trailer sono più belli dell'intera prima serie messa insieme xD.
    Di sicuro è stato un successo in termini monetari, con quelle vendite i giappi tirano avanti producendo anime mentre in questo caso con il singolo costo del doppiaggio risparmiano. Anche se cè da dire che circa il 50% dei big money vanno sempre ai doppiatori (e grazie al cazzo che sono QUASI sempre bravi aggiungerei) però è comunque un risultato non da poco che gli frutterà più budget per la 4° serie (ci sarà, ci sarà, son americani dopotutto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente dovrei controllare, ma se ricordo bene i bluray sono usciti o l'11 o il 12 e la settimana in esame finiva il 13...sempre se non erro e sempre previa verifica RWBY Jap non e' andato in tv ma assieme al lancio nei negozi hanno fatto delle proiezioni in alcuni cinema, di cui dovrei cercare, appunto, i dettagli.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.