venerdì 12 febbraio 2016

Questo fine settimana...


...c'e' il gran finale di due cose: RWBY e Sanreamo, almeno a quanto leggo sui siti di satira. :'D

Pochi dubbi , no?
Potrebbero seguire post random se dai vari speciali di venerdi' saltasse fuori qualche notizia interessante, ad esempio le date di uscita dei bluray e della colonna sonora o news su Grimm Eclipse, inanto, ecco una cosa che ho pescato di recente che non sapevo.

Thanks to http://bisexual-neko.tumblr.com
Stay hype.

24 commenti:

  1. Solo yang non ha la faccia cattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo dire che ha un'espressione molto...sinistra.
      (Trololol).

      Elimina
  2. Tra l'altro negli USA esce anche il film di Deadpool oggi...stanno proprio sistemati bene! :'D

    RispondiElimina
  3. Quick info dal "Free play", se ho afferrato tutto correttamente:

    - i master per i DVD/bluray sono stati ultimati (tipo, ieri?) ma non hanno fornito date per la messa in vendita

    - il prossimo volume Gray l'ha chiamato "volume 4" quindi direi che e' confermata le numerazione (pare che a Monty non piacesse il termine "stagioni", in origine) - per Valan cosi' non deve impazzire con la numerazione. :'D

    - Gray ha confermato che solo dettagli minori della sceneggiatura sono stati arrangiati in fase di realizzazione del volume 3, tutti gli elementi principali della storia e della svolta che ha preso e che si sviluppera' nei prossimi due anni sono stati chiaramente definiti e decisi da Kerry, Miles e Monty fin dal principio (ulteriore conferma che la sceneggiatura fino almeno al volume 5 - che piu' o meno dovrebbe fare riferimento alla favola delle stagioni e alle custodi - era gia' completa quando Monty ci ha lasciato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: La clip mostrata dell'episodio finale e' praticamente un cut di 20 secondi piu' esteso del diaologo con Sun nel trailer e non aggiunge asssolutamente niente a quanto visto, salvo che

      [Minor spoiler]
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .

      ...Ren e Nora sono vivi e relativamente sani ma non in grado di combattere ulteriormente mentre Yang e Nlake stanno per venire evacuate da un trasporto militare di Atlas per ricevere assistenza medica dopo il primo soccorso avuto apparentemente sul posto.

      Elimina
  4. Valan, gioisci, si son fatti sfuggire uno spoilerone: vedremo in futuro anche gli altri due membri del team FNKI! :'D

    E..."when we put Velvet in the game"?
    Really? Team CVFY in Grimm Eclipse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc ora sono indeciso su che pg usare. yang o coco?

      Elimina
  5. BOOM!
    DVD e Bluray in vendita dal 3 maggio. Cazz...cosi' tardi...per la colonna sonora..."soon", ma nessuna data ancora disponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la cronaca non c'e' una data per la colonna sonora perche' Jeff williams si e' ammazzato di lavoro facendo contemporaneamente i pezzi per RWBY e Lazer Team e ha anche altri progetti (Red vs Blue 14 presumibilmente, hanno appena annunciato l'inizio dei lavori) e quindi ci vorra' del tempo per prepararla.

      Elimina
  6. Stanno anche invitando ripetutamente il pubblico non sponsor ad attivare la sonsorship trial gratuita per vedere l'episodio domani...mi sa che lo staff IT della RT sta gia' avendo gli incubi... :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROTFL domani assieme all'episodio finale vanno in vendita nello store i DVD/bluray giappi...e Kerry ha detto "Ehi, lo store e' un sito diverso da quello ufficiale quindi se non sapete cosa fare mentre i nostri server sono down...". :'D

      Elimina
    2. Per jappy intendono con doppio audio e sub?

      Elimina
    3. Sai quella fighissima edizione limited giappa che abbiamo postato anche sul blog?

      https://twitter.com/TheRTStore/status/698274674732498944

      Prepara i reni. :'D

      Elimina
    4. Confermato via mail:

      "The RWBY Volume 3 finale is finally here, and so is some super cool stuff! A limited qty of Japanese RWBY Volume 1 Soundtracks, Blu-rays, DVDs and Limited Edition Blu-ray / Soundtrack sets will hit the RT International Store tomorrow. These were originally released in Japan in late 2015, and we have imported a small amount for our fans."

      Elimina
  7. Ultime cose dal livestream:

    Gray ha detto che il titolo dell'episodio conclusivo della stagione sara' in qualche modo rivleatore per il futuro della serie (ma non lo hanno anticipato).

    Lindsey (doppiatrice di RWBY) ha ricordato quando Monty le ha proposto il ruolo e ha citato un'occasione in cui le disse di avere "pianificato [almeno] 20 stagioni di RWBY", come hanno ripetuto gli autori, cnque stagioni hanno la sceneggiatura praticamente completa e c'e' materiale per minimo 10 anni...a conferma per esempio citavano il fatto che la scena di Ruby sulla tomba della madre nel primo episodio era pianificata e alcune delle inquadrature e movimenti di camera sono stati fatti da Monty in persona...poi e' stata rifinita come sappiamo.

    A proposito della svolta "cupa" cui abbiamo assistito hanno ribadito che il signifcato che vuole trasmettere la storia e' proprio di "come trovare il modo di restare positvi anche nei momenti piu' terribili".

    Kerry dice che la cartella degli "errori di produzione" che nessuno a parte lo staff ha mai visto e' la cosa migliore che hanno, citando un'edit della scena di Penny a pezzi in cui nell'inquadratura il braccio mozzato si muove per fare il dito medio in camera, realizzato in un momento di esaurimento a tarda notte. :'D

    Vari siparietti sui rapporti tra i doppiatori amatoriali e i nuovi "professionisti" ("Winter" aka il "maggiore" Kusanagi di Ghost in the Shell era nella diretta), per esempio una convention in cui Vic Mignogna (Qrow/Edward Elric di FMA), prima che venisse scritturato, vide il Red Trailer, rimanendo per tutto il tempo completamente impassibile e poi alla fine: "...devo/voglio esserci anch'io in questo show." :'D

    E per finire, al momento dei saluti:

    Gray: "Tomorrow 10am is season finale of RWNY, I hope you're ready!"
    Miles: "You're not."

    Trololol.

    X Valan - non avro' mai voglia di rifare un post, copincolla tu su FB se hai pazienza... :'D

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo: Roman Torchwick in origine era stato pensato per un ruolo minore e molto meno rilevante nella storia, ma poi ' venuto un personaggio cosi' riuscito e amato dal pubblico che e' divenuto quello che abbiamo visto.

    E per come se ne e' parlato durante il livestream sembra proprio che quel che abbiamo visto e' definitivamente PROPRIO quel che abbiamo visto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso dire "si fottano, merita di meglio"?

      Elimina
    2. E alla RT sono dei trolloni, quante volte hanno lasciato intendere una cosa per poi fare l'esatto contrario? :'D

      Non darei niente di certo, ho solo riportato fedelmente dal livestream.

      Elimina
    3. Il problema maggiore e' che se Roman ha avuto molto piu' spazio per un successo e' imprevisto ma nella sceneggiatura gia' definita all'inizio per le prime cinque stagioni e' scritto che doveva andare cosi', non potranno stravolgere tutta la storia solo per lui.

      Per contro guarda il lato positivo: questo potrebbe voler dire molta piu' NEO in futuro...

      Elimina
    4. le sceneggiature si cambiano
      "molto più spazio" non è che si sia visto granchè
      per quanto vedere più neo non mi dispiaccia per niente, preferivo fare a meno di qualche villain meno interessante (cioè chiunque tolta la coppia Roman/Neo)

      Elimina
    5. eh si, la odio così tanto che l'ho messa come schermata di blocco del cellulare

      Elimina
    6. Per Roman c'e' sempre speranza nei flashback anche.

      Elimina
  9. Unknown hai fatto un post dentro il post XD.Tutte belle notizie comunque :D.A parte per Roman...non ci voglio credere che sia schiattato così.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.