venerdì 16 dicembre 2016

RWBY S2V4 Ep.06

Stranamente in anticipo rispetto alla norma ecco che rilasciamo la nuova puntata di RWBY sottotitolata in italiano.
Questa volta le protagoniste saranno Weiss, alle prese con il concerto e con un nuovo personaggio, talmente amato che persino i suoi creatori lo chiamano "shitty neptune" e Ruby ed i suoi allegri compagni in viaggio verso Haven. Quest'ultima parte si rivelerà più difficile del previsto, grazie alla totale inesperienza del caposquadra in materia di escursioni a piedi. Ovviamente la trama va avanti, forse un po' troppo velocemente secondo una porzione del fandom, e chissà perché ma non c'è molto da sperare in un finale allegro. Probabilmente è l'influenza del Volume 3, o semplice sesto senso.


Lezione 37: Dire "rompere il ghiaccio" alla Regina di Ghiaccio è il modo migliore per fallire ogni tentativo di rimorchio,presenti e futuri.


Buona visione

7 commenti:

  1. Mi sa che Weiss dovrà fare una piccola fuga di casa, perché la gente ad Atlas è veramente stronza...
    Cmq anche Qrow si potrebbe definire parente dell'anno. Praticamente è stato lui ad istigare Ruby ad andare verso Haven, sapendo che né lei né i suoi compagni hanno la benché minima possibilità di vincere contro questi cavalieri dell'Apocalisse. Non è che la sta usando come esca? Mmmmm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo. altrimenti non sarebbe stato a fargli da babysitter di nascosto

      Elimina
    2. Beh, almeno ha fatto in tempo. Un passo avanti rispetto alla scorsa volta XD

      Elimina
  2. In effetti sono rimasto sorpreso che il nostro simpatico psicopatico si palesasse già ora.Non mi pare troppo affrettata anche se di sicuro un pensiero a cosa succederà al finale di stagione me lo faccio viste le premesse molto allegre XD.Comunque bell'episodio sia in trama che con l'animazione del combattimento(È stato Joel a farle qua?).Ora sono in hype per il prossimo...vai zio Qrow!

    PS:Qualcuno sa dirmi perchè l'aura di Ruby era fosforesciente quando veniva colpita?Era per indicare il fatto che stesse subendo colpi critici o c'entrava qualcosa la parvenza di Tyrian?Perchè mi pare che cio accadesse solo quando un combattente avesse l'aura esaurita.Tra l'altro il colore degli occhi di quest'ultimo hanno cambiato colore quando stava per dare il colpo finale a Ruby o sono io che ho bevuto troppo caffè oggi?Perchè nel primo caso abbiamo un nuovo iscritto al fan club "Neo Imitations" nel secondo potrei aver bisogno di un dottore.Velocemente.

    PPS:Sono l'unico che ha pensato a un pokemon che stesse usando rotolamento quando è apparsa l'evocazione di Weiss?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colpi di Tyrian erano così forti che l'aura protettiva di Ruby diventava visibile, e quando è diventata completamente fosforescente rossa significa che ha esaurito tutta la sua energia e quindi non aveva più protezioni.
      Per quanto riguarda gli occhi di Tyrian è un riferimento al suo nome che indica appunto il colore violaceo, o qualcosa del genere stando ai commenti che ho letto sul sito della RT :P

      Elimina
    2. Una sfumatura di porpora per fare i precisini della fungia.

      Elimina
    3. Vorrei anche aggiungere che secondo me non è poi così affrettata l'apparizione di Tyrian. Siamo alla sesta, settima puntata e se ricordi le stagioni precedenti, dalla seconda in poi, i momenti di cliffhanger avvengono proprio attorno a queste due puntate. Infatti nel Volume 2 ci stava il ballo e l'infiltrazione di Cinder nella Torre di comunicazione, mentre nel Terzo Volume inizia vi è la squalifica di Yang dal Torneo e la storia delle origini su come si è formata l'alleanza di Cinder e i suoi seguaci a Vale. Quindi è normale che si abbia questa prima apparizione del sicario di Salem adesso^^

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.