venerdì 14 dicembre 2018

RWBY V6 Ep0.6

Bene, una nuova puntata è stata fatta.
Di per se non è malaccio, segna la conclusione della permanenza nella fattoria abbandonata (cosa che qualcuno temeva continuasse fino a fine volume) e si riprende il viaggio verso Argus.
Paradossalmente, nonostante ci sia qualche grande (non) rivelazione verso la fine e il gruppo che sta andando sempre più allo sfascio non vi è molto da dire. Sarà perché per una volta anziché fingere di combattere decidono di scappare e sopratutto di farci vedere che scappano.

Vaccate a parte ecco voi la lezione  e l'episodio.

Lezione 64: La capacità di andare avanti è pari a quella del membro più scazzato del gruppo.

RWBY V6 Ep.03 - Alone in the Wood

Buona visione

3 commenti:

  1. Avevo proprio ragione sul paragone con Resident Evil, quelle cose mettono una paura fottuta, e il modo in cui mette al tappeto le loro prede è altrettanto inquietante O.O

    RispondiElimina
  2. Ho recuperato gli episodi dal terzo in poi e dopo essermeli guardati tutti di fila devo dire che per ora questo è il volume partito meglio insieme al secondo personalmente parlando.Di sicuro per ora è il migliore per sviluppo dei personaggi.Non voglio fare un megapost qindi mi limiterò a piccoli commenti per ogni episodio.

    Episodio 3: Lore.Ma quella pesante, che da risposta ad alcune nostre domande di anni fa.Mi è piaciuto come hanno caretterizzato Oz(onestamente non me la sento di condannarlo anzi, ha fatto ciò che poteva soffrendo tantissimo in secoli o forse millenni) e Salem(per lei la libertà e l'amore erano tutto prima di essere "corrotta"...posso capirla,fino a un certo punto) e i due dei(Molto divini ma umani allo stesso tempo).Credo sia uno degli episodi più belli e importanti dell'intera serie.A qusto punto l'unico cosa che possono fare per "sconfiggere" Salem e farle capire che ha sbagliato e qui entra in gioco Ruby, come detto dall'inizio delle serie: "La forza non porterà nessuna vittoria. Ma forse un anima più piccola e onesta si". Monty già ci dettava indizi fin dalle prime battute, i brividi!(anche se penso che gli occhi d'argento servano a rimuovere l'oscurità da Salem per poterci effetivamente parlare).
    L'unica cosa che non ho capito benissimo è se le loro figlie erano le prime quattro maiden o se Oz in seguito abbia davvero incontrato 4 ragazze che gli ricordavano le sue amate figlie.

    Episodio 4:Episodio abbastanza filler ma che mostra il lato dei cattivi e il team RWBY e soci riprendersi dalle rivelazioni di Jinn.Molto bella la reazione di Qrow, mi aspettavo fosse l'unico che difendesse fino alla fine Ozpin e invece è (giustamente in effetti)il primo a tirargli uno sganassone XD.Quel dannato cancello..

    Episodio 5:Molto bello il combattimento tra Neo e Cinder almeno finchè quest'ultima non decide di usare i cheat e proporre un improbabile alleanza(seppur scontata e prevedibile).Dal lato dei buoni le cose cominciano ad essere un tantino "Horror" e onestamente la cosa non mi dispiace.

    Episodio 6:Ecco.Questo è un episodio fatto come dio comanda senza i combattimenti ma con un bel ritmo.Capito volume 5? Bello il finale e il concetto dell'apatia, quindi ci potrebberò essere Grimm che hanno anche poteri più particolari, molto interessante...
    Non mi aspettavo che Maria avesse gli occhi d'argento c'è la vedevo più come una tipa ben informata.A questo punto praticamente però è quasi confermato che i suddetti occhi sono come lo sharingan ipnotico in naruto,più li usi più ti ciullano la vista XD.Mi chiedo inoltre se ci siano altri personaggi che li possiedono o li possedavano...mi fa un pò strano perchè ho sempre considerato la famiglia Rose come ultimi discendeti ma in effetti ha senso anche così.

    Come sempre un grazie per portarci gli episodi in sub ita!
    Yawn...sono un pò stanco penso che tra un pò andrò a dormire...magari mi metto qui fermo 10 minuti,tanto a che serve andare nel letto...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.