mercoledì 30 ottobre 2013

Ore no Nōnai Sentakushi ga, Gakuen Love Come o Zenryoku de Jama Shiteiru ep.01

Salve, salvino, simpatizzanti del Crozen Fansub!

Sicuramente molti di voi avranno notato che nell'ultima settimana il rilascio di nuovi anime subbati è crollato dalle solite due release settimanali a zero. A prima vista si potrebbe pensare che stiamo lentamente scivolando verso la pigrizia più sfrenata che conduce alla morte del gruppo. Mi spiace deludervi ma non è così.
Siamo ben consapevoli del fatto che possa risultare difficile trascorrere una intera settimana senza neppure una puntata di RWBY, specie se si considera che siamo alla fine della prima parte della prima stagione, ragion per cui abbiamo pensato di alleviare le vostre sofferenze preparandovi una nuova serie da guardare.

Ed ecco a voi: Ore no Nōnai Sentakushi ga, Gakuen Love Come o Zenryoku de Jama Shiteiru.
Ma dato che, come molti altri anime usciti quest'anno, ha un titolo troppo difficile da dire durante una conversazione si può tranquillamente abbreviare in Noukome.



L'anime narra di Kanade Amakusa, un liceale colpito dalla maledizione della "Scelta Multipla Assoluta", ovvero gli appare improvvisamente un quiz nella sua mente che lo costringe a scegliere una delle possibilità lì riportate. Non importa quanto assurde o illogiche possano essere tali scelte, esse si compiranno in ogni caso. Per esempio quando gli apparirà la scelta:  1) una bella ragazza cadrà dal cielo; 2) la sua vicina cicciona cadrà dal cielo; scegliendo la prima opzione ecco che cade dal cielo l'avvenente Chocolat, che pare abbia la missione di aiutarlo.

So già cosa vi starete chiedendo.
"Ma perché guardarlo da voi se altri mille mila gruppi lo hanno subbato prima di voi?"
In questo caso la risposta è semplice: "Guardatelo. Capirete da soli il perché, e scoprirete che l'attesa non è poi così brutta."

La seconda domanda sicuramente sarà: "Ma perché avete scelto di cimentarmi in una cosa così difficile e complicata e non vi siete concentrati su progetti più semplici come subbare Outbreak Company, tradurre una monografia inglese sulla semiontica bizantina alla vigilia del'espansione islamica, costruire una piramide con le tecniche di 5000 anni fa?"
Purtroppo non so darvi una risposta.

Prima di lasciarvi la puntata una breve comunicazione di servizio:
Tutto lo staff del Crozen Fansub si recherà al Lucca Comics, e questo comporterà ulteriori ritardi nelle release, per cui non vi preoccupate se resteremo silenti fino alla prossima settimana.

Buona visione

Noukome ep.01

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Non è proprio il mio genere, ma devo dire che non è malaccio.
    Grazie per i vostri sforzi!
    PS: Scusate per il commento eliminato mio fratello si diverte a rompermi le scatole.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.