mercoledì 4 marzo 2015

RWBY S1V2 Ep.9


E finalmente, dopo moooolto (aiutatemi a dire molto) tempo, ecco a voi la puntata 9 di RWBY.
Non starò ad elencare tutti i motivi che hanno portato a questo ritardo di proporzioni bibliche, limitandomi a dare gli ultimi aggiornamenti sul futuro del gruppo.

Come ben saprete, a inizio mese è venuto a mancare l'ideatore della serie: Monty Oum. Un evento luttuoso che ha messo in discussione l'esistenza stessa della serie al punto che, al momento attuale, tutti i fan si chiedono se RWBY continuerà con le stagioni già pianificate o si fermerà definitivamente.
Purtroppo non possiamo darvi una risposta a questa domanda.

Questa incertezza ha colpito pure noi, spingendoci a chiederci se valeva la pena continuare a lavorare su una serie tronca oppure dropparla e puntare verso altri lidi, o ancora consegnare insegne e atomiche di famiglia (cit.) e mettere la parola fine a questa esperienza di fansub.

Per il momento abbiamo deciso di portare a termine il Volume 2 di RWBY, in un certo senso anche come forma di tributo d'onore per il lavoro del compianto Monty Oum, riservandoci ulteriori decisioni in un prossimo futuro. Pertanto, anche se con tempi geologici (o forse no), continueremo a rilasciare le puntate restanti di RWBY e di World of Remnant.
(ps.  Se per puro caso qualcuno riesce a mettere le mani sulla puntata 4 di WoD, potrebbe condividerla? Un aiuto a reperire questa puntata fantasma sarebbe provvidenziale. )

Ecco a voi la puntata 9, dopo la solita lezione.

Lezione 16: Anche i nerd più estremisti hanno i propri punti deboli.

 RWBY S1V2 Ep.09 - Search and destroy

17 commenti:

  1. Ehmm, il link fa scaricare il trailer del volume 2 ([CrFs]RY S02Tr.rar) e non l'ep.9

    RispondiElimina
  2. Anche perchè sareti stai picchiati selvaggiaente in caso contrario dato che lasciare un lavoro a metà sarebbe stato sputare sulla filosofia di Monty stesso...

    Detto questo è molto probabile sebbene con tempi incerti che la serie continui, sia perchè conoscendo lo staff RT è difficile pensare che uccidano le sue creature così, sia perchè il genio di Monty ha posto le condizioni perchè questo avvenga.

    In un'inervista disse che c'era materiale per altri dieci anni di RWBY e da indiscrezioni varie dovrebbero essere già state definite almeno le prossime tre stagioni, Monty inoltre aveva arruolato e stava crescendo un suo "allievo", Shane Newville:

    https://www.youtube.com/watch?v=F991RSOU00Y

    Come scrisse una volta su un suo vecchio blog:

    "I believe that the human spirit is indomitable. If you endeavor to achieve, it will happen given enough resolve. It may not be immediate, and often your greater dreams is something you will not achieve within your own lifetime. The effort you put forth to anything transcends yourself, for there is no futility even in death."

    Quindi restate in zona pronti a subbare, che vi si tiene d'occhio con un grosso randello (that is also a gun)... :'D

    E grazie per il lavoro fatto, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: Tastiera wireless cinese dimm. con batteria mezza scarica, portate pazenza per gli errori di battitura...

      Elimina
    2. Pure secondo me è probabile che continui la serie, dati anche i Big Money che porta con il merchandising, però temo che l'assenza del tocco di Monty si noterà e che Ren diventerà una figura sempre più marginale.

      Elimina
    3. Non sarà la stessa cosa, non c'è ombra di dubbio...si può solo sperare ch i suoi "allievi" si rivelino all'altezza del complito, difficile pensare in questo caso che Ren venga marginalizzato visto il chiaro riferimento alla "backstory" (il villaggio dove stavano per dirigersi col team) della fine del volume 2.

      Vedremo.

      Che ci sono una montagna di cose interessanti nella serie che finora erano state solo accennate...almeno le musiche scalciaculi della Williams family saranno sempre le stesse...

      Elimina
    4. MEH...ovviamente Ren era il mio personaggio preferito.
      Non dimenticherò mai il soave tono del suo "NORAAAA!" nell'episodio 8 della prima stagione, quello con Nora a cavallo dell'Ursa. <3

      Elimina
  3. Nota a margine: se qualcuno dubitasse dell'impatto avuto dal lavoro di mastro Oum, date un'occhiata all'ultima serie animata di Guerre Stellari ("Rebels"): negli utlimi episodi il protagonista, allievo di uno degli ultimi Jedi, si costruisce la sua spada laser:

    http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20141205210224/disney/images/thumb/c/c3/Star-wars-rebels-ezra-bridger-lightsaber.png/464px-Star-wars-rebels-ezra-bridger-lightsaber.png

    Yes: it's also a gun! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boff.
      Froppo grezza per essere figa, è ancora peggio della "guardia laser" del trailer dell'episodio VII

      Elimina
    2. Sì, non era quello il punto - era l'evidente fonte di "ispirazione", anche nel combattimento finale del season finale in cui il suo maestro usa la sua spada cerca di imitre lo stile di Monty...e anche lì i risultati sono ad anni luce di distanza...

      Majors my ass!

      Elimina
  4. E' ufficiale:

    "RWBY 3 is in production. Also there's a ThreeZero Weiss action figure like the Ruby one from before. EDIT: /u/RT_Barbara says "Just to clear things up, RWBY Volume 3 is only currently in the planning stages. RvB Season 13 is the show currently in production""

    http://www.reddit.com/r/roosterteeth/comments/2y5qme/pax_east_rooster_teeth_panel_live_threadrecap/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, anche se del pax east ho visto solo gli annunci di FFXIV ^^' (shame on me)

      Elimina
    2. Presumibilmente la stagione 13 di Red vs Blue ci dirà qualcosa sul livello attuale della RT:

      "I can't express how excited I am for the final installment of The Chorus Trilogy. We've truly assembled a dream team by enlisting the skills of our best team members from shows like X-Ray and RWBY, bringing in new faces to the company, and of course, leaning on the experience we've gained from the past seasons of RvB. This is going to be one hell of a ride."

      Elimina
    3. Mi sa che però la terza stagione tarderà un po. L'anno scorso avevano iniziato a rilasciare news già da febbraio. Non dico che non sia comprensibile perché tarderà, ma ho proprio l'impressione che dovremmo aspettare almeno settembre per vederla.

      Elimina
    4. Questa è la situazione:

      http://roosterteeth.com/news/entry.php?id=5678655

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.