venerdì 3 febbraio 2017

RWBY V2S4 Ep.11

È confermato. Questa è la penultima puntata di questo volume di RWBY, quindi le voci che dicevano di una possibile stagione da 14 puntate sono ufficialmente smentite.

Sulla puntata non c'è molto da dire, è l'episodio che più di tutti da l'impressione che l'intero volume non sia altro che una transizione dalla caduta di Beacon ai casini che accadranno ad Haven, dove avverrà il vero avanzamento della trama.
Diciamo pure che come volume pare essere simile al volume 2, in cui tutti i pezzi cominciavano a disporsi al loro posto, ma che comunque non era ancora l'ora dell'azione vera e propria.

La lezione allegata è:


Lezione 42: Tale compagno, tale suocera.

RWBY V2S4 Ep.11 - Assumere il controllo.

Buona visione

4 commenti:

  1. E io che pensavo che vedere tornare Tyrian sconfitto avrebbe riempito di gioia la nostra Cinder, invece adesso sembra proprio una ragazza terrorizzata, quasi come Emerald e Mercury... molto, molto curioso. Tra l'altro sembra che oltre all'occhio abbia perso anche il braccio, Ruby l'ha conciata proprio per le feste.
    Chissà se ci sarà la riunione nell'ultima puntata, ma non credo proprio, penso proprio che si chiuderà con un preludio alla loro riunione futura nella prossima stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse si è resa conto di con chi ha a che fare finalmente... oppure potrebbe essere che abbia ereditato qualche tratto di Amber o che addirittura quest'ultima stia resistendo al controllo di cinder?(O anche phyrra visto che per un po era collegata all'aura di Amber).
      Per quanto riguarda di come ruby abbia conciato per le feste cinder mi sono sempre chiesto da cosa è data la debolezza di cinder verso gli occhi d'argento. E di conseguenza le maiden verso coloro che hanno questi occhi particolari...chissà.

      Elimina
  2. Riunione no, al massimo Raven potrebbe apparire per salvare il culo al fratello, ma temo che sia più facile un miracolo biblico al confronto.

    RispondiElimina
  3. Stavo pensando ad una cosa. Vedendo il mantello di Salem e il disegno ricamato, mi ha un po' ricordato l'emblema della città di Neverwinter in Dungeons & Dragon
    http://vignette3.wikia.nocookie.net/forgottenrealms/images/f/f1/Neverwinter_symbol.png/revision/latest?cb=20100609091437

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.