sabato 9 aprile 2016

Grimm Eclipse Update - Revisione del sistema di combattimento.

E' arrivata l'ultima update per RWBY - Grimm Eclipse, in versione "opt-in beta", incentrata sul sistema di combattimento del gioco secondo gli sviluppatori si tratta infatti di un pack dell'ultima "Combat Revision" migliorato in base al feedback dei giocatori.

Nel dettaglio:

- rifiniture del motore base comprendono velocizzazione e raffinamento delle animazioni di combatitmento, ed eliminazione di alcuni glitch  durante gli attacchi, i contrattacchi sono piu' ardui limitati ad un solo nemico alla volta, facili da mancare se manca tempismo sull'avviso il quale resta per minor tempo, miglior bilanciamento dei danni inflitti sia ai giocatori che ai nemici, possibilita' di continuare una combo anche se si schiva o contrattacca mentra la si esegue, nuovi modi di attivare attacchi di team.

- rifiniture della telecamera: eliminata buona parte dell'autocalibrazione per i giocatori che usano mouse e tastiera, inquadratura in modalita' combattimento a distanze variabili, uso della camera in modo esplorazione durante lo sprint.

- incontri casuali: aumentata la casualita' degli incontri e allungato il tempo di respawn.

- miglioramenti al bilanciamento audio, nuovi effetti sonori e il doppiaggio temporaneo per Blake e' stato rimpiazzato con quello definitivo di Arryn Zech, la doppiatric
e ufficiale della serie.

- Bug risolti: il "Frost Bolt" di Weiss ora e' imparabile una volta perfezionato il grado massimo di maestria, gli attacchi a distanza di Weiss distruggono gli elementi dell'ambiente, eliminato il bug di disconnessione automatica quando selezionata la modalita' "giocatore singolo offline", e alcuni bug che saltuariamente impedivano di accedere alle partite dei propri amici onlini, risolti alcuni problemi di collisioni nella Foresta di Smeraldo e Monte Glenn (con le scuse ai "velocisti" del team) ed ora nella prima fase di quest'ultimo non appaiono piu' Grimm mutanti.

Per quanto riguarda i problemi noti in via di soluzione, gli "attacchi epilettici" che talvolta di verificano se due giocatori attivano simultaneamente un attacco di team e altri relativi alle prestazioni (si richede di fornire dettagli del proprio setup hardware se si manda un report a questo riguardo).

Ultimo ma non meno importante: combo, combo! COMBO!!
Nota: sono indicate lo comboo aeree piu' lunghe, se durante una combo aerea si inserisce un attacco pesante la combo termina.

Gli attachi finali speciali "Ultimate" non hanno subito cambiamenti: i giocatori colpiscono insieme il bersagli riempiendo la barra "Ultimate", questi attacchi danneggiano anche i Grimm nelle vicinanze e possono attivare la possibilita' di attacchi di team.

Per questi ultimi, gli sviluppatori si dicono "molto eccitati" per averli inseriti e le possibilita' di attivarli nel gioco, dicono che a questo proposito c'e' molta "magia della matematica" - ogni attacco pesante ha un probabilita' di attivare un attacco di team, contrattacchi e attacchi finali anch'essi possono dare questo esito.

Invece, un attacco pesanto con la barra al massimo su un nemico stordito, garantiscono, attiva al 100% un attacco di team, senza eccezioni.

Fonte: http://steamcommunity.com/games/418340/announcements/detail/834664582068595438

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poterci giocare!Straordinario comunque come da un gioco progettato da un fan si sia arrivati a questo.

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    1. E che a sua volta e' fan di una serie creata da uno che ha imparato l'animazione 3D da autodidatta autopromuovendosi facendo video col computer comprato a rate, poi assunti entrambi da una ditta nata dal nulla fondata da un tizio che un giorno si e' messo a fare filmati cazzoni Machinima di Halo.

      That's how we roll! :'D

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    2. non farci rosikare piu di così

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  2. Il bello delle combo è che tra i vari personaggi cambia solo lo sfondo :V

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