giovedì 27 ottobre 2016

RWBY S2V4 Ep.01

E si comincia, col nuovo arco narrativo, con una nuova storia che segna il distacco definitivo da quello che è stato nei volumi precedenti, sia a livello di trama, con la fine del percorso "scolastico" e "spensierato" delle protagoniste, sia a livello tecnico, con il nuovo tool di animazione che ha sostituito Poser, che di a livello di maestranze, con Mounty e Newille definitivamente fuori dai giochi (in un senso o nell'altro.)

Tra tutti il cambiamento che più colpisce l'occhio è il nuovo stile grafico, che come accade quando si cambia il doppiatore di un personaggio, ci vuole un pò per fare l'abitudine alle novità, ma a volte ci si accorge che il cambiamento ha fatto bene. Nel caso specifico possiamo dire che i personaggi sono un pò più definiti, particolareggiati rispetto alle versioni precedenti, le ombre non parliamone neppure, basta una qualsiasi comparazione tra il V1 ed il V4 per vedere quanto è abissale la differenza:


Però quello che colpisce di più è l'espressività dei volti, notevolmente potenziata, ora appaiono tutta una gamma di facce, espressioni, smorfie che probabilmente prima erano troppo complesse.

Probabilmente a questo punto vi starete chiedendo il perché di tutto questo discorso. Vedetelo pure come un tentativo per invogliarvi a vedere la puntata, senza cadere nello spoiler, che per quanto siamo solo all'inizio un paio di scene impotanti ci sono.

Concludiamo con quello che oramai è un classico della produzione "Crozen Fansub" ovvero l'immacabile lezione:


Lezione 32: Rocket Jump. O lo fate con una marea di medikit sottomano, o non provate neppure a pensarci.


Buona visione.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Se non vado errato dovrebbe essere sempre la stessa cioè crozen.

      Elimina
  2. Grazie mille per l'episodio,promette davvero bene!Finalmente ho una connessione internet decente e posso rimettermi in pari con RWBY!Ero tipo rimasto a meta di RWBY Chibi XD.Credo che stasera farò una piccola maratona :D.

    RispondiElimina
  3. Bello, bello, bello! Come prima puntata è stata fantastica! Mi ha trasmesso emozioni di ogni genere. Odio verso i nuovi cattivi, specialmente lo psicopatico, dal quale adesso mi aspetto che tiri fuori l'espressione "Ti ho mai spiegato, la definizione di pazzia?". Insomma direi che in questa puntata hanno tirato fuori citazioni da ogni genere, specialmente dal Team Fourstar. Davvero emozionante poi verso la fine. Jaune ha rimodellato la spada e lo scudo usando quelle di Pirrha. Mamma mia che emozioni ç_ç
    Intanto Mercury ed Emerald si staranno dicendo: "Cazzo, in che guaio ci siamo andati a cacciare?"

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.