venerdì 20 ottobre 2017

RWBY S2V5 Ep.01

Ricomincia la serie regolare di RWBY con il nuovo volume.
Per quelli cui il chibi ha eliminato ogni ricordo di cose serie, ricordiamo che il volume 4 si era concluso con l'arrivo della squadra RNJR a Mistral, Yang che dopo aver superato la sua sindrome da stress post traumatico era riuscita ad indossare il nuovo braccio ed a uscire per comprare da bere, in pieno stile Raven.

È stato un doloroso percorso.
Weiss in pieno stile Paris Hilton è stata diseredata dopo aver fatto qualche capriccio di troppo ed è diretta a Mistral in cerca di Winter, mentre Blake, che si è scoperto essere la "principessa di Menagerie" ha deciso di preparare un golpe interno alla White Fang in modo da rompere definitivamente con il suo ex. Evidentemente su Whatsapp il messaggio non era arrivato.
Dimenticavo, Qrow era quasi morto.

Per quanto riguarda la grafica e le nuove animazioni oramai dovreste averci fatto tutti l'abitudine, quindi non c'è molto da dire. Per vedere se ci sono stati miglioramenti nelle abilità di animazione dello staff bisognerà aspettare i combattimenti, sopratutto se si considera che dai trailer si hanno opinioni contrastanti.

Prima di lasciarvi alla nuova lezione una piccola comunicazione di servizio:
A causa di guasti al mio pc le release subiranno considerevoli ritardi, sia per quanto riguarda il download sia sul lato streaming. Portate pazienza, ma è tutto un casino.



Lezione 44: Una scena o una battuta riciclata è tutto tempo guadagnato.

RWBY S2V5 Ep.01: Benvenuti ad Heaven

Buona visione

18 commenti:

  1. Mmmm, è interessante questa scelta della regia, ma mi sa che stanno risparmiando sulle animazioni, voglio dire perché hanno scelto di tenere le scene come se fossero delle vignette da fumetto?
    Quindi adesso sappiamo qual è il collegamento tra le reliquie e le fanciulle, ora bisogna capire cos'è Oscar o Ozpin. Leonardo Lionheart, ispirato dunque sia al leone codardo del Mondo di Oz e a Leonardo da Vinci, giustamente, divenuto una marionetta di Watts. E quindi Yang ha deciso di cercare la madre eh? E tutti noi che pensavamo che andava a cercare Ruby :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima cosa che mi viene in mente è per risparmiare sulle animazioni e restare nelle tenpistche previste.

      Elimina
    2. Lionheart come il comandante della terza crociata...ricorda niente?

      Elimina
    3. http://2.bp.blogspot.com/_tZwvTThzPBs/SyqOIY_AZbI/AAAAAAAAAQE/rofM9i9Jio0/s400/Re+riccardo.jpg

      Elimina
    4. Ad ogni modo, ora sappiamo che solo le maiden possono accedere alle stanze con dentro le reliquie, che ricordiamo essere state probabilmente costruite dall'Ultimo Re di Vale, assieme ai suoi associati, creando quindi le scuole. Iniziano a farsi dei collegamenti.
      Per quanto riguarda Primavera, mi immagino probabilmente un avvicinamento tra lei e Jaune, questo perché il background di lei mi ricorda molto Pyrrha, determinata a prendere il ruolo, ma insicura e alla fine è scappata...

      Elimina
    5. Oddio, dopo quello che è successo a pyrrha dubito che a jaune possa sentirsi attratto da una maiden. Senza comtare che se è la tizia apparsa nella opening, non pare molto una persona in grqdo di sopportare uno come jaune

      Elimina
    6. Non attratto, ma penso che possa capirla, capisci? Perché quello che ha passato Spring, l'avrebbe potuto passare anche Pyrrha, infatti lei cominciava a sentire già il terribile peso che il ruolo di Maiden l'avrebbe messo addosso. Non so se mi spiego. E cmq se ti riferisci alla donna che guarda storto Cinder, pensavo che quella fosse Shera Kahn, a meno che già nella seconda puntata la Primavera si mostri di già :P

      Elimina
    7. Capisco.
      Riguardo a Sienna Khan, ricordiamo che è la leader della white fang, mentre la tpa in opening pare un po troppo umana per comandare dei terroristi fauni. Certo non la inquadrano dalla vita in giu e potrebbe benissimo avere la coda di uno stegosauro, però lo ritengo improbabile.

      Mmm se non ricordo male forse mojojo dovrebbe aver fatto degli artwork di sienna.

      Elimina
  2. Mi sono riguardato il trailer e l'opening e penso che forse hai ragione. Tra l'altro la ragazza lì ha un tatuaggio sul braccio, forse è una fenice, ma di sicuro ricorda quello che ha Cinder dietro la schiena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo è un semplice tatuaggio sena signuficati reconditi

      Elimina
    2. Dubito si sbatterebbero a inserire un dettaglio così dettagliato a casaccio...

      Elimina
    3. E' un tatuaggio fatto davvero molto bene, bisogna dire. Se non è per indicare che è una maiden, sicuramente è bello cazzuto...

      Elimina
  3. Nonostante non ci sia stata una lotta a inizio volume quest'episodio mi è assai piaciuto.Stanno delineando la situazione che ogni personaggio avrà nel volume. Ruby andrà con la banda da Raven,Weiss probabilmente farà un piccolo stop per salvare la gente dell SOS( buttandocisi letteralmente da ciò che si vedeva nel trailer)andando poi a Mistral, Blake forse sarà costretta a lasciare (o lascerà per cercare Adam) Managerie e Yang andrà anche lei dalla nostra mamma preferita per delle risposte.Comincio a sospettare che il team RWBY si riformerà un membro alla volta con Yang per prima e Blake per ultima.

    Poi chiaramente sono molto curioso di come evolverà il tutto e cosa faranno gli altri personaggi...vi prego RT non sminchiatemi il tutto che per ira state avendo la mia fiducia(combattimenti a parte che cime già detto ancora non di sono visti).
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'incontro/scontro tra Yang e il tizio del bar. Chi è,Rufy di One Piece?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimenticare che comunque RWBY è una serie di fantasia, quindi possono apparire queste situazioni comiche e surreali come un tizio che rimbalza non appena viene colpito. Era una scena comica e basta, quindi prendila così com'è :P

      Elimina
  4. Sisi lo so che come ogni serie ha i suoi momenti comici e un po strani, ma il fatto è che mi ha fatto strano vedere quel tipo di colpo a rimbalzo in RWBY tutto qua XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, tra jaune che viene lanciato in orbita in un armadietto, la food fight, blake che sbava sui noodle arricchiti, la vittoria schiacciante del team JNPR al primo turno e neptune che folgora il team NGDO direi che RWBY ha la sua buona quota di scene comiche.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.