martedì 5 febbraio 2019

BREAKING NEWS: Qrow Branwen licenziato!

Beh, non proprio lui in persona, il doppiatore Victor Mignogna e' stato licenziato dalla Rooster Teeth in conseguenza a una serie di episodi per cui il professionista e' accusato di molestie sessuali reiterate avvenute durante le convention, nello specifico sarebbero diverse le testimonianze secondo cui avrebbe baciato e toccato inappropriatamente fan e cosplayer senza il loro consenso.


Nota personale: questi fatti risalgono gia' al 2008 ed erano pubblicamente noti, la stessa azienda e' difficile pensare non ne fosse al corrente (a me personalmente, come persona non e' mai minimamente piaciuto e non solo per i fatti in questione dei quali non ho comunque modo di valutare le veridicita' - senza aprire un caso sull'argomento che ci sarebbe da dire - ma come professionalita' e' sempre stato pienamente all'altezza del ruolo a mio parere).

Considerando il personaggio di Qrow, comunque, non si puo' fare a meno di notare una certa ironia nella storia...

7 commenti:

  1. Spero vivamente sia tutto falso.Non lo conoscevo personalmente ma mi sembrava una brava persona e per Qrow era perfetto. Nel frattempo vado a vedermi l'episodio 12 che non ci sono ancora riuscito e a giudicare da quanto avete scritto nei commenti è successa roba XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo anche che ultimamente sta cosa di accusare e ingigantire il tutto sta diventando di moda.Basti vedere cosa è successo con James Gunn. Sia chiaro, è giusto indagare e se fosse vero che paghi.Ma da qui a tagliare i rapporti con un dipendente lho sempre trovata una paraculata(scusate il termine) delle aziende, sopratutto se è una cosa vecchia di anni.

      PS:Devo vedere anche l'episodio 11 ora che ci faccio caso, non so perchè ho scaricato solo il 12 lol.

      Elimina
    2. Brava persona non so, era anche un fondamentalista religioso bigotto da quel che so, ma questo non lo rende colpevole.

      Il tempismo di tutto cio' mi lascia perplesso: questa stagione era stata annunciata di 14 episodi e sono stati tagliati a 13 con questo bruttissimo, osceno finale che e' un insulto al cast originale, a Monty e a tutti gli spettatori, COINCIDENZA tagliando corto la serie e' finita proprio in concomitanza col lancio di Gen-Lock la NUOVA serie animata della Fullscreen (io non la chiamo piu' Rooster Teeth, eh) che ancora non ho visto.

      Mi sembra palese che RWBY stia venendo affossata deliberatamente in favore delle nuove, standardizzate alle esigenze dei grandi gruppi media americani e non piu' indipendenti, produzioni.

      Ma riservo ulteriori commenti a quando avro' dato una guardata a Gen-Lock. Intanto ho per voi una chicca speciale molto appropriata.

      Elimina
  2. Beh... se continua così il rischio che RWBY possa affossare completamente ci sta... mi domando se riusciremo a vedere fino alla fine la serie o verrà interrotta definitivamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi che furono, con mounty ancora vivo dicevano che avevano materiale per 10 stagioni. Quindi una durata approssimativa la abbiamo, ovviamente mai dire mai.

      Riguardo al discorso del doppiatore di Qrow, posso dire che è sempre un piacere vedere che il principio di presunzione di innocenza viene tenuto in così alta considerazione da essere ignorato ogni volta che succede una cosa del genere.

      Elimina
    2. Per la precisione, Monty aveva detto di aver buttato giu' le linee generali delle prime stagioni - l'arco narrativo delle "Custodi" - e di avere idee per almeno 20.
      Ovviamente, vista la svolta presa negli ultimi episodi, potrebbero anche chiudere con la prossima stagione, tanto dei contenuti originali hanno svuotato completamente la serie.

      Elimina
    3. P.S.: Ce li vedo: Salem va di persona ad Atlas, Ruby fa fare pace a moglie e marito, Ironwood li risposa e a Vacuo ci vanno in luna di miele, ai fratelli dei regalano un trenino ciascuno cosi' tornano in armonia e sulla Terra e tutti vissero felici e contenti! The End.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.