martedì 12 febbraio 2019

RWBY V6 Ep.13

Scusate il ritardo mostruoso, tipico dei primi volumi, ma tutte le forza che governano la real life si sono coalizzate per non darmi il tempo di mettermi al pc.

Anche per questa stagione siamo arrivati all'ultima puntata.
In questa stagione ci sono stati degli innegabili miglioramenti, in primis mostrano i combattimenti e riescono a gestire meglio il tempo di chiacchiere e spiegoni, le due grandi carenze che rischiavano di allontanare del tutto il fandom nel volume precedente. Però ci sono anche parecchie cose da migliorare come sottolineato più volte da Hiei. (Si vede che sto cercando di minimizzare vero?). Dopotutto è vero che questa stagione è stata un festival delle decisioni stupide, nel migliore dei casi, suicide, nel peggiore, cosa che se fossimo stati su Red vs Blue degli esordi sarebbe stata anche buona, però essendo su una serie che dovrebbe avere un minimo di serietà c'è ancora molta strada da fare.
A mio avviso andava anche gestita meglio la parte di Adam. Non dico che lo "scontro finale" non ci doveva stare, ma sarebbe stato preferibile seminare qualche indizio tra le puntate per indicare che stava stalkerando attivamente i protagonisti, oltre ai rapidi flash sul treno e nella fattoria. Questo ed una migliore gestione della cosecutio temporum avrebbero reso più apprezzabile il tutto.

Adesso che finalmente è finito il volume posso postare il Dumb RWBY che Hiei si è sempre dimenticato di mettere e cioè "how I met my sister-in-law"

Ci starebbe bene per San Valentino, ma in quella data preferiamo essere bastardi.
Ed ovviamente l'ultima lezione.

Lezione 71: Row Row Fight the Power!

RWBY V6 Ep.13 - A modo nostro

Buona visione

5 commenti:

  1. Le due vignette stanno proprio a fagiolo XD
    Intanto è confermato che Jinn è uno Stand, anche se lei dice il contrario
    ZA WARUDO! Toki no tomare!
    Per me è stato carino vedere Ruby esplorare i propri ricordi, sia quelli belli che brutti, e sebbene Hiei abbia storto il naso all'ultima scena sull'apparizione di Summer, a me non è dispiaciuta affatto, anzi. Non dimentichiamoci che nel trailer di presentazione di Ruby, lei stava alla scogliera davanti alla tomba della madre e c'era il suo spettro. Se all'inizio era inquietante, questa volta è stato toccante e rassicurante.
    Mi mancherà gli abiti rossi sexy di Cinder, ma anche il nero le dona molto ghghghgh... cmq sia per chi vive nel mondo della criminalità, i mezzi per raggiungere una Atlas sorvegliata è sempre possibili, specie se si toccano i giusti tasti, il che spiegherebbe come faccia la combriccola di Salem ad entrare, oltre al fatto che essendo un essere millenario conosce Remnant come le sue tasche :P
    Prossima trilogia ambientata tutta ad Atlas e sul continente di Solitas, a meno che non vogliano metterla assieme a Vacuo e a Shade, cmq ci mancava la città che fluttua nel cielo grazie alla Dust, ma da una parte ho una mezza idea di quello che potrebbe accadere nelle prossime stagioni. :P
    Scena finale di Stagione
    Salem: "Volate, tesorini miei, VOLATE!"
    Eh, beh ormai era chiaro che siamo nel mondo di Oz :P

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Personalmente, il mio volume preferito è il terzo, però devo dire che il sesto volume rientra tra i miei tre preferiti. L'ho apprezzato e, più lo riguardo e più noto cose che mi erano sfuggite ad un primo sguardo. Il flashback mi è piaciuto e, per come stanno portando avanti la storia, mi aspetto che nel prossimo volume venga introdotto il discorso "morte di Summer".

    A proposito: facendo una lista di cose che possono succedere e facendo un rewatch della serie, ho la sensazione che il prossimo volume (o comunque, l'arco narrativo di Atlas) sarà più "dark"...tipo che ci scappa il morto, per indenderci.
    Salem ha deciso di entrare in azione e credo che la situazione si complicherà ancora di più, visto che si stanno creando diverse fazioni.
    Ora non resta che aspettare il rilascio della colonna sonora e il prossimo RTX per sapere di più su questa e la prossima stagione...
    Per quello che riguarda il resto: le vignette sono bellissime :D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. In che senso?
      Il volume 7 uscira' il prossimo autunno, presumibilmente, almeno hanno (a mio parere risibilmente) detto in un intervista che ci stanno gia' lavorando.
      Se intendi metaforicamente...

      Elimina
  4. forse non mi sono spiegato bene io chiedevo se il volume 6 finisce con il 13 esimo episodio tutto qui

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.