mercoledì 6 febbraio 2019

I bei vecchi tempi

Con tutti i sentiti ringraziamenti a MetallicArcher, blogger della RWBY Wikia dove ha postato questa perla rara: delle gif pescate non si sa bene come nei meandri della rete di spezzoni di sequenze originali attribuiti (non e' al momento possibile confermarlo) al VERO CRWBY originale in lavorazione su Poser - il software che usava Monty - presumibilmente destinate al torneo del terzo volume.


La differenza resta comunque abissale, non solo trovo i nuovi modelli decisamente piu' brutti rispetti agli originali, piu' semplici ed essenziali - quelli nuovi sono piu' elaborati nelle espressioni facciali ma le esacerbano al punto da renderle quasi grottesche e caricaturali, ma l'eleganza, il ritmo, la regia pulita ed efficace senza continui movimenti di camera, modelli che si deformano e sequenze accelerate usati per coprire tutte le pecche di coreografie squallide e senza idee.
Tutti espedienti usati anche nelle sequenze meglio realizzate incluso il combattimento Bumblebee - Adam (che a tratti e' pregevole me osservato nei dettagli e' un'accozzaglia di scambi di colpi - tecnicamente e visivamente belli certo - banalmente scopiazzati dai film di arti marziali di Hong Kong messi assieme senza capo ne' coda, culminante nel tristissimo momento in cui Adam scava il solco per terra dopo essere stato colpito VERSO L'ALTO) per coprire inconsistenze, mancanza di idee, di ritmo, di creativita' e eleganza.

Ed e' evidente che questi sketch, se risultassero autentici in quanto non c'e' conferma di questo, sarebbero stati destinati alle semifinali del torneo, gli incontri a coppie ulteriore prova che la storia originale come detto da Shane e' stata alterata arbitrariamente, come il fatto che e' stata eliminata Raven dal volume 3...

3 commenti:

  1. Fosse per me non prenderei per oro colato quello che ha scritto shane nella sua lettera, anche perché in quel testo mi ha dato l'impressione che neppure lui avesse tenuto comportamenti esemplari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuttavia lui e Dillon Goo, i migliori animatori del team e i piu' vicini a Monty, sono stati cacciati, a Sheena - la moglie di Monty che collaborava alla produzione e' stato proibito di accedere alle strutture (vedova da poco, eh), tutto il software e i modelli originali sono stati eliminati e come e' peggiorata la serie e la Rooster Teeth nei suoi comportamenti generali specie coi fan l'abbiamo visto.

      Questi sono fatti.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.