domenica 18 ottobre 2015

RWBY S1V2 Ep.12

Ad un anno dalla release dell’ultima puntata del volume 2 di RWBY la Rooster Teeth si appresta a mostrare la premiere del volume 3.
Ad un anno da questa release noi rilasciamo, finalmente, la versione subbata della dodicesima puntata.
Se dicessi che è una semplice coincidenza insulterei la vostra intelligenza, per cui non lo farò. Mi limiterò, invece, a tirare le somme sul volume 2, anche se lo farò con un anno di ritardo.

Che dire di questa (passata) stagione? Hanno ripreso la struttura del volume 1, con l’arco iniziare incentrato sul team RWBY, il classico “Jaune’s arc” nel mezzo in cui il biondo impacciato fa una figura barbina per poi risollevarsi nel finale e fare il figo (per modo di dire), per arrivare alle ultime puntate a base di Roman, combattimenti strafichissimi e personaggi misteriosi.

Seriamente, come resistere a tanta virilità?

 Però sono anche riusciti a migliorarsi, sia livello di animazioni, che ascoltando i fan che chiedevano a gran voce puntate più lunghe e con più azione, vedi l’epica “food fight”, riuscendo nel contempo a mantenere una buona trama.
Ovviamente non sto tenendo conto della “stiracchiatura” di Cinder come studentessa trasferita, quando la ho sempre vista come appartenente alla generazione di Glynda.

*Coff coff* Una bimbetta proprio.

A parte questo il mio voto per il volume 2 non può che essere positivo e spero che il volume 3 continui su questa strada, anche se sarà inevitabile un qualche calo di qualità per i tristi motivi che tutti conoscono.

Nel tentativo di rendere meno snervante l’attesa del volume 3 ecco a voi la dodicesima puntata e l’ultima lezione di questo volume.


Lezione (di sopravvivenza) 19: MAI far incazzare un personaggio ad alto livello di cazzuttaggine.
 MAI! Ma proprio MAI!

Buona visione e arrivederci alla prossima stagione.


7 commenti:

  1. Innanzitutto un grande grazie per il lavoro che avete continuato a fare. In genere dopo tanto tempo nessuno continuerebbe a subbare...ma voi lo fate comunque! Quindi grazie! Per quanto riguarda questo secondo volume le cose che ho apprezzato di più sono stati appunto l`allungo degli episodi e la grafica migliore mentre per quanto riguarda la trama sono un po combattuto. Era partito bene,aveva continuato ancora meglio (si mi è piaciuto anche l'arco del ballo)per poi arrivare al climax con No Brakes...e deludermi con Breach... Tutto risolto troppo facilmente anche se la squadra CVFY è molto faiga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non ci piace lasciare le cose a metà.

      e si la squadra CVFY spacca

      Elimina
    2. E nell'opening della terza stagione non si vede...

      http://i.imgur.com/Pumv22D.gif

      A dire il vero mancano all'appello anche Neo e Roman.

      Elimina
  2. Neo sarà ancora nella "sala ovale" a smaltire la paura di Raven.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di Raven...non credete anche voi che sia stata introdotta troppo presto?Non so mi da l'idea di aver affrettato i tempi.Senza contare che nell`opening si vede tutta la sua squadra al completo.

      Elimina
    2. L'impressione che ho avuto della serie e' che Monty, che voleva produrre il primo "anime occidentale" per cosi' dire, abbia scelto uno stile narrativo molto semplice e lineare con precisi ed espliciti riferimenti agli elementi caratteristici del mondo anime giapponese: le ragazze "moe", le varie caratterizzazioni, l'amibiente "scolastico", il classico torneo e via dicendo, perche' vi fosse una precisa identificazione in un contesto originale.

      Detto questo, per tutti era ed e' la serie di esordio fondamentalmente, quindi per mancanzia di esperienza che lo "storytelling" sia un po' grezzo e' assolutamente normale.

      Fa incazzare anzi vedere che livello di qualita' abbia la prima serie di Monty...non immagino cosa avrebbe realizzato con piu' esperienze e risorse...tipo se mai avesse fatto un film con a disposizione i mezzi di quel fancazzista di James Cameron...

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.