Proviamoci lo stesso.
I buoni continuano ad essere stupidi ed a parlare tra loro durante i combattimenti, peccato che questo non è il torneo del festival di Vytal e non basta un semplice "Nora, spacca!" per risolvere la situazione.
I buoni continuano ad essere diversamente "Tactical Genius".
Cinder è una troia ed è più fuori di un balcone pericolante.
Potete mettervela via di vedere combattimenti decenti. Per questo volume lo standard è stato fissato.
Ok, mi fermo qua...
Un'ultima cosa, la lezione odierna è:
Lezione 55: Quando si vuole sentire il polso, assicurarsi di rimuovere ogni cosa che possa falsare la lettura.
Buona visione.
A giudicare dai nomi, si potrebbe pensare che Hazel e Gretcher siano un riferimento ai fratelli Hansel e Grethel, e infatti il fratello Hansel è nelle grinfie di una strega, pompandosi poi di Dust nel corpo che probabilmente lo porterà ad ingrassare di potere fino ad esplodere.
RispondiEliminaAdesso è abbastanza chiaro come mai Cinder è suscettibile ai poteri di Ruby, non erano i poteri della Maiden, ma bensì quelli che le ha dato Salem, Cinder praticamente è una figlia surrogata... porca merda O.O
All'ultimo ho pensato che Raven avesse ereditato i poteri da Vernal, invece era davvero lei per tutto il tempo... la precedente Custode alla fine non ce l'ha fatta, mmmm...
Rettifico la parte su Cinder, mi sono rivisto la prima puntata del volume 4. Gli Occhi d'Argento funzionano sempre sulle Guardiane, ma come questo funzioni non lo so, cmq il braccio Grimm, sebbene potente, rende Cinder molto più vulnerabile al potere di Ruby, quindi non so se il gioco vale la candela, ma suppongo per una affamata di potere come Cinder, di queste cose se ne frega altamente. Tra l'altro ora è chiaro che durante la fisioterapia con Salem, quando questa le diceva di controllarlo si riferiva al nuovo braccio e aiutarla quindi a non venire soggiogata da questi :P
EliminaPero sembra che a Raven gli occhi d'argento non facciano nulla.
EliminaSe gli occhi d'argento colpiscono le Custodi (e qualcuno ha sbagliato il titolo... :'D) Raven essendo MILF MOM AND GODDESS OF THE YEAR se ne sbatte pare.
EliminaI LOVE THAT WOMAN.
Sta tenendo su da sola (assieme alla storia originale di Monty) una stagione oscena per sceneggiatura, dialoghi e coreografie.
Anche se Ozpin vs Hazel non è stato da buttare.
Non mi sorprende che a Raven non abbiano fatto nulla gli occhi di Ruby, non era nel suo raggio visivo, visto che doveva essere alle sue spalle.
RispondiEliminaPoi c'è Jaune, sul quale a questo punto vorrei buttare due parole sul suo potere. Ricordando che l'Aura già di per sé ha la capacità di guarire le ferite e sopportare gli impatti in maniera limitata, ciò che lui sta facendo è per ora un semplice trasferimento di Aura che sta curando Weiss, quindi non so se si possa definire una Semblance o cosa, mmmm
E nessun altro lo sa fare?
RispondiEliminaComunque la cripta è adorna di gigli e Vernal ha tatuata una fenice che risorge da dei gigli...se mi uccidono Raven per salvare quella coi poteri da Custode vado in Texas a corcarli.
Per ora gli unici che possono farlo sono gli scienziati di Atlas tramite costosissime attrezzature. (Vedi pyrrha e amber)
EliminaOppure quando la Custode muore trasmette i poteri a una fanciulla nei suoi ultimi pensieri, eh...mica l'ho sparata a cazzo.
EliminaPer lo meno dovrebbe essere "meno magico"
RispondiEliminaUna semblance non è magia, per definizione.
EliminaInfatti, e il trasferimento o il potenziamento dell'Aura è più da semblance.
EliminaCmq penso proprio che il personaggio di Vernal è ampiamente un riferimento all'episodio Firebird che era presente in Fantasia 2000.
Vernal doveva rappresentare lo Spirito della Primavera, accompagnata da un grosso cervo, infatti le armi di Vernal sono corna di cervo, e infine il tatuaggio della fenice è un riferimento proprio all'uccello di fuoco :P