giovedì 11 gennaio 2018

RWBY S2V5 Ep.12

Dire qualcosa della puntata senza fare spoiler. Potrebbe non essere facile.
Proviamoci lo stesso.

I buoni continuano ad essere stupidi ed a parlare tra loro durante i combattimenti, peccato che questo non è il torneo del festival di Vytal e non basta un semplice "Nora, spacca!" per risolvere la situazione.
I buoni continuano ad essere diversamente "Tactical Genius".
Cinder è una troia ed è più fuori di un balcone pericolante.
Potete mettervela via di vedere combattimenti decenti. Per questo volume lo standard è stato fissato.

Ok, mi fermo qua...

Un'ultima cosa, la lezione odierna è:

Lezione 55: Quando si vuole sentire il polso, assicurarsi di rimuovere ogni cosa che possa falsare la lettura.

RWBY S2V5 Ep.12 - La cripta della Custode della Primavera

Buona visione.

11 commenti:

  1. A giudicare dai nomi, si potrebbe pensare che Hazel e Gretcher siano un riferimento ai fratelli Hansel e Grethel, e infatti il fratello Hansel è nelle grinfie di una strega, pompandosi poi di Dust nel corpo che probabilmente lo porterà ad ingrassare di potere fino ad esplodere.
    Adesso è abbastanza chiaro come mai Cinder è suscettibile ai poteri di Ruby, non erano i poteri della Maiden, ma bensì quelli che le ha dato Salem, Cinder praticamente è una figlia surrogata... porca merda O.O
    All'ultimo ho pensato che Raven avesse ereditato i poteri da Vernal, invece era davvero lei per tutto il tempo... la precedente Custode alla fine non ce l'ha fatta, mmmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rettifico la parte su Cinder, mi sono rivisto la prima puntata del volume 4. Gli Occhi d'Argento funzionano sempre sulle Guardiane, ma come questo funzioni non lo so, cmq il braccio Grimm, sebbene potente, rende Cinder molto più vulnerabile al potere di Ruby, quindi non so se il gioco vale la candela, ma suppongo per una affamata di potere come Cinder, di queste cose se ne frega altamente. Tra l'altro ora è chiaro che durante la fisioterapia con Salem, quando questa le diceva di controllarlo si riferiva al nuovo braccio e aiutarla quindi a non venire soggiogata da questi :P

      Elimina
    2. Pero sembra che a Raven gli occhi d'argento non facciano nulla.

      Elimina
    3. Se gli occhi d'argento colpiscono le Custodi (e qualcuno ha sbagliato il titolo... :'D) Raven essendo MILF MOM AND GODDESS OF THE YEAR se ne sbatte pare.

      I LOVE THAT WOMAN.

      Sta tenendo su da sola (assieme alla storia originale di Monty) una stagione oscena per sceneggiatura, dialoghi e coreografie.

      Anche se Ozpin vs Hazel non è stato da buttare.

      Elimina
  2. Non mi sorprende che a Raven non abbiano fatto nulla gli occhi di Ruby, non era nel suo raggio visivo, visto che doveva essere alle sue spalle.

    Poi c'è Jaune, sul quale a questo punto vorrei buttare due parole sul suo potere. Ricordando che l'Aura già di per sé ha la capacità di guarire le ferite e sopportare gli impatti in maniera limitata, ciò che lui sta facendo è per ora un semplice trasferimento di Aura che sta curando Weiss, quindi non so se si possa definire una Semblance o cosa, mmmm

    RispondiElimina
  3. E nessun altro lo sa fare?

    Comunque la cripta è adorna di gigli e Vernal ha tatuata una fenice che risorge da dei gigli...se mi uccidono Raven per salvare quella coi poteri da Custode vado in Texas a corcarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora gli unici che possono farlo sono gli scienziati di Atlas tramite costosissime attrezzature. (Vedi pyrrha e amber)

      Elimina
    2. Oppure quando la Custode muore trasmette i poteri a una fanciulla nei suoi ultimi pensieri, eh...mica l'ho sparata a cazzo.

      Elimina
  4. Per lo meno dovrebbe essere "meno magico"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una semblance non è magia, per definizione.

      Elimina
    2. Infatti, e il trasferimento o il potenziamento dell'Aura è più da semblance.

      Cmq penso proprio che il personaggio di Vernal è ampiamente un riferimento all'episodio Firebird che era presente in Fantasia 2000.
      Vernal doveva rappresentare lo Spirito della Primavera, accompagnata da un grosso cervo, infatti le armi di Vernal sono corna di cervo, e infine il tatuaggio della fenice è un riferimento proprio all'uccello di fuoco :P

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.