lunedì 28 gennaio 2019

RWBY V.6 Ep.11

Siamo in ritardo con le release, lo so e probabilmente non riusciremo mai a recuperarlo quindi armatevi di pazienza e sopportate finchè non escono.

Terzultima puntata del Volume 6. In questo episodio vediamo come vanno gli scontri tra il Team RNJR allargato contro lo Jeager dei poveri e la ship Bumblebee contro l'ex fidanzato spuntato fuori dal nulla.

Di per se questa puntata non mi spiacerebbe se non fosse che Hiei si è messo a fare come Amy Farrah Fowler che rovina Indiana Jones a Sheldon e sotto tonnellate di vetriolo riesce a dare critiche sensate che rovinano ogni visione futura.

(per chi non sa di che parlo, ecco la citazione)

Prima che anche voi entriate in questo pericoloso stato d'animo ecco la lezione e la puntata odierna.

Lezione 69: Maggiore è la disparità di dimensioni, maggiore è stato l'impulso a compensare.


Buona visione

16 commenti:

  1. Hiei deve avere un buon occhio critico per vedere tutte le incongruenze, o forse siamo noi che siamo troppo ignoranti per vedere queste cose :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo che tutto di una bruttezza, di una imbecillita' sconcertante, di una banalita' urticante, la regia e' diretta da un ubriaco, il plot e' scritto col culo un pretesto forzato dopo l'altro e le due che erano le mie preferite sono ridotte peggio di due principessine lesbiche Disney di Frozen da quanto le hanno rese imbecilli.
      Senza contare che e' tutto straplagiato che solo perche' non sono piu' Rooster Teeth ma fanno parte del blocco corporativo dell'entertainment aka instupidimento delle masse di Hollywood che non li sfondano di copyright claims.
      Poi loro massacrano i poveracci su YouTube se fanno un video COME FAN DELLA SERIE se contiene uno straccio di immagine dei loro show.
      Dalla scenografia/sceneggiatura del duello dell'epilogo rubata a Naruto a Godzilla, che e' inutile che facciate i furbi a chiamarlo Leviatano per far finta che non e' la scopiazzatura brutta pure di Godzilla.
      Io lo capisco anche nel senso che so come opera la mafia di Hollywood e come funziona la propaganda e mi aspettavo che avrebbero deliberatamente distutto lo show di Monty, quel che non accetto e' che la vecchia guardia della RT sia caduta cosi' in basso da prestarsi a questa indecenza.
      Questa e' immondizia ed e' un insulto alla memoria di quello che per loro era o avrebbe dovuto essere un amico, oltre che un grand uomo.
      Fra qualche mese dovrei tornare negli USA per un paio di mesi, facile che 'sto giro vado a Austin a corcarli. Watch the news! :'D

      [segue]

      Elimina
    2. P.S.: Dovrei dire "spoiler alert" per i prossimi commenti per via di una cosa che anche se e' ovvia e telefonatissima come tutto cio' che seguira' fino alla tristissima e inutile fine del volume si vedra' solo nel prossimo episodio.

      Elimina
    3. In effetti sarebbe uno spoiler alert retroattivo anche per il commento prima, facendoci caso. :'D

      Elimina
  2. Per cominciare, chiunque sa che cos'e' un esercito specie chi vive negli USA cazzo, specie uno fortemente irregimentato come quello di Atlas, sa che una cretina come quella nanerottola saraebbe stata dichiarata inabile al servizio da mo', o lo avrebbero fatto i suoi sottoposti se si sognava di prendere senza autorizzazione un'arma del genere.
    Perche', aggiungiamo, una che prende un robottone goffo e lento studiato per battaglie di terra contro nemici grossi e lenti per correre dietro a un aereo da intercettazione avendo una intera flotta di aerei da intercettazione a cui ordina di stare a terra e' un povero mentecatto imbecille che andrebbe colpito ripetutamente e violentemente coi libri di Confucio sulle gengive finche' non ha assimilato il concetto "e' sciocco sparare con un cannone a una zanzara".
    QUESTA e' una sceneggiatura scritta col culo con pretesti forzati per trovare un modo per non fare abbatere questa banda di mongoloidi in 30 secondi seguendo l'idea geniale dell'altro mitomane, banda di imbecilli che hanno totalizzato 3 stagioni filler col pretesto forzatissimo anche quello che sono gli unici pezzenti che non son capaci di fare 2km senza combinare un disastro.
    Perche' faccio notare che TUTTI GLI ALTRI VANNO E VENGONO DA UN CONTINENTE ALL'ALTRO SENZA UN CAZZO DI PROBLEMA. I cattivi vanno e vengono dal covo di Salem a Beacon, Haven, Atlas e Vacuo piu' volte mentre i dementi sono persi nel bosco, Adam ha fatto il giro due volte e li ha ritrovati subito, i genitori di Blake hanno TRAGHETTATO UN FOTTUTO ESERCITO IN UNA SETTIMANA e persino lo zappaterra 14enne ha preso un cazzo di treno e ci ha messo due giorni e non sei mesi ad arrivare ad Haven.
    Gli unici che non riescono a organizzare un cazzo di viaggio al mondo sono questo branco di idioti qua, complimenti ai salvatori del mondo, manca solo il messicano che gli dice "Turisti fai da te? No Alpitour? AHIAHIAHIAHI!!" :'D
    Ma torniamo alla cretina che cerca di colpire un caccia con un pezzo di artiglieria, viene superata solo da una banda di cretini che ha un aereo per fuggire che basta salirci (nel caso andando un po' entroterra che quella lattina sovradimnensionata - anche se le inquadrature staccano a cazzo per non far vedere che nememno sarebbe riuscito a scendere dalla stupida base sull'isolotto - su quella scogliera non riuscira' mai a salire) e andare su dritti a 2000 metri e ciao ciao invece STANNO LI' COME DEI MONA A CERCARE IN TUTTI I MODI DI FARSI COLPIRE.
    E continuano a svolazzare con l'aereo che dovrebbero proteggere a tutti i costo ENTRO IL RAGGIO DI FUOCO DELLE ARMI DEL ROBOT, che per fortuna hanno la potenza di una cerbottana, molto coerentemente.
    Nel frattempo King Kong fa sapere che lui, negli anni 30, 'ste cose le ha gia' fatte molto meglio di loro pure senza CGI e in bianco e nero.

    Ci siamo fin qui? Che l'episodio praticamente manco e' iniziato, come la vedete a incongruenze? :'D

    Devo uscire, poi riprendiamo il discorsino...che ce n'e' ancora, oh, se ce n'e'...

    RispondiElimina
  3. Allora, comincia l'episodio. Malissimo, con una invasata che sproloquia frasi a caso da far vergognare Gargmella dei puffi e un branco di bradipi che da mezz'ora aspetta che quel mucchio di ferraglia se la faccia a piedi dalla citta' fin li' e possa finalmente sparargli addosso.
    Finalmente la nanerottola si decide a sparare, mostrando che quell'enorme cannone e' caricato a riso e lo sputazza con la penna BIC come a scuola visti i danni fatti alla scogliera (ha spettinato un po' l'erba, certo, da' fastidio).
    Ma per fortuna il branco di geni e' stato FERMO A FARSI SPARARE ADDOSO SENZA MUOVERSI PER QUEL MINUTINO BUONO RICHIESTO PER CARICARE, PUNTARE E SPARARE e l'altra genia ha pensato di PORTARE IL PREZIOSISSIMO AEREO DRITTO SULLA LINEA DI FUOCO per fare la fighetta con il suo muro di ghiaccio.
    Quello stesso muro che ha fermato nel volume 1 per un po' il Deathstalker, lo scorpione gigante Grimm, ricordate? Quindi potenza di fuoco del robottone = pungiglione di Grimm qualunque di basso rango. E dovrebbero affrontarci Godzilla. Auguri.
    Ah, no e' roccia, il ghiaccio l'ha sparato il robot. Capirai la differenza, dust to dust, fade to black.
    A questo Jaune che ha capito tutto della sua cinerea ex fidanzata ha un'altra delle sue grandi idee: fare il kamikaze. Cioe' avete l'aereo per fuggire li' dietro, fermo, l'altra idiota sul robot che aspetta non si sa cosa, e invece di salire e andare, perche' non fare una bella missione suicida?
    Gia' pronte delle belle statue "Ci ha provato" per voi, che le piazze non mancano. Avanti.
    E che l'idiota lo ha anche detto chiaro che e' un robottone progettato per i Grimm degli abissi e i bersagli piccoli COME UN AEREO INTERCETTORE VELOCE PER ESEMPIO, quindi sanno che stanno distruggendo l'unica difesa di una GRANDE CITTA' PIENA DI GENTE.
    E si dice furbo anche, si dice, da solo. Because we smart.
    E Qrow non lo prende a ceffoni a due mani maledicendo il giorno a Haven che Cinder non glielo ha fatto fuori, cosi' si ritrovava con Phyrra e finiva di ammorbarci con la sua inutile presenza.
    E Ruby che chiede a Maria se puo' tenere la nave fuori dal pericolo tipo LEVANDOSI FINALMENTE DAI COGLIONI INVECE DI METTERSI COSTANTEMENTE DAVANTI ALLA BOCCA DA FUOCO DI QUEL COSO, pure.
    Fortuna per loro che l'aereo non e' senziente se no li mollava tutti sotto un coro di pernacche.
    Ma il genio del genio entra in scena, mentre sono tutti li' che chiacchierano con the e pasticcini NESSUNO STA GUARDANDO COSA FA IL NEMICO INTANTO, ma l'altra stara' leggendo il copione per capire perche' deve star li' impalata ad aspettare 'sti scemi che si decidano, Oscar vuole SALIRE A BORDO PER CERCARE PUNTI DEBOLI DEL ROBOT.
    WHAAAAAAAAAAAAAAT???
    Dall'alto della sua laurea in compostaggio?? C'hai 14 anni e il massimo che hai conosciuto approfonditamente sono i culi delle tue vacche quando spalavi letame (con tutto il rispetto per il nobile lavoro dei contadini), il master in ingegneria robotica l'hai preso sul treno alla scuola radioelettra?
    E l'idea "tieni la nave lontano del pericolo" sarebbe andargli vicino a vedere i punti deboli con Compost King a bordo?? Che ciccino, e' grosso quel coso, vuoi cercare punti debioli? SE CAZZO TI GIRI E LO GUARDI CHE E' LI' DAVANTI INVECE DI SPARARE CAZZATE, EH??
    No, vanno a cercare indizi vanno. In lontananza, gli ululati di sofferena di Scooby Doo di fronte a 'sta fiera campionaria dell'idiozia. Avanti.

    RispondiElimina
  4. E via, tutti che saltellano qua e la' a casaccio in modo inverosimile, Ruby che con un colpo da un chilometro sfonda il resistentissimo parabrezza comprato a un mercatino dell'usato - e con quel coso ci dovrebbero affrontare Godzilla. Auguri. - poi saltella sui missili che purtroppo non ricordo chi dovrebbe telefonare al suo avvocato ma e' una scopiazzatura fatta malissimo di una scena che ho visto almeno in un film e altri due anime diversi.
    Senza andare nei dettagli tecnici di come dei missili anti-Grimm li abbia puntati su una ragazzina. Cioe' questi che sparano cannonate e raffiche di missili a ragazzini minorenni, ricordiamolo, sarebbero i buoni. Auguri coi vostri dei psicopatici per il giorno del giudizio, eh? Auguri.
    Gli altri hanno capito tutto del piano: siamo in tre, quella cannone grosso che ci mette un'ora a sparare, dobbiamo distrarla, stiamo belli in gruppo a saltare in aria tutti assime.
    Phyrra dall'aldila' capisce per che razza di ritardati ha sacrificato la vita e cerca un medium per parlare con Salem, metti mai che assumesse gente in 'sto periodo. Hai visto mai.
    Siccome non c'e' rosa senza spine ma senza cervello si', le altre due idiote avendo armi a lungo raggio SALTELLANO SUL GHIACCIO RISCHIANDO DI SLITTARE E FINIRE A MARE OGNI PASSO per andare CORPO A CORPO con un gigante 10 volte loro, cercando di beccarsi copyright claims da ogni platform mai rilasciato da Super Mario in poi.
    COLPO DI SCENA! IL ROBOTTONE HA GLI SCUDI! E COSA CAZZO ASPETTAVI A USARLI, CHE LA CECCHINA TI FACESSE SALTARE IL CRANIO? Che becca un missile lanciato al volo, e va a fare pattinaggio su ghiaccio invece. Cercano di vincere il Darwin Award? A questo punto non si sa.
    Ma sorpresa! Il robottone spara a raffica (ah, adesso non deve piu' ricaricare)! Un tempesta di proiettili si abbatte sui nostri eroi, una potenza di fuoco cosi' schiacciante che riesce a fare addirittura inciampare Jaune. Uno che di solito inciampa sui suoi piedi da solo.
    Godzilla intanto sta piazzando scommesse su se stesso in tutte le sale scommesse aperte che trova.
    L'intelligentona decidee di puntare tutto su una strategia copiata da videogiochi di cui nessuno ha sentito parlare mentre l'invasata sproloquia con la bava alla bocca (e sono i buoni sempre, ricordiamo - questa dovrebbe proteggere la citta'. #ArgusStaiSerena) e viene presa giustamente a pernacchie.
    Che vengono interrotte perche' le due idiote sono arrivata abbastanza vicine da farsi calpestare e ribaltare in acqua - che essndoci neve sulla scogliera con quei vestitini e' ipotermia assicurata in meno di un minuto.
    La coppia di scemo e piu' scemo le guarda come fossere due idiote.
    Qrow intanto ci spiega che gli scudi del robot sono educati e perbene, se la butti sul personale e chiedi permesso e per favore, ti fanno entrare. Infatti ci passa attraverso come non ci fossero.
    Non so, ma sono incongruenza che non mi pare ci voglia una laurea in robotica per capire, basta che sai fare il compost, credo.
    Avanti.

    RispondiElimina
  5. Il velocissimo robot cerca di acchiappare Qrow, che se n'e' andato da mezz'ora. Segnatevelo per dopo questo, mentre le due idiote cercano di fare del ghiaccio a banana e il robot ci scivola sopra per la legge fisica di Willy Coyote.
    Credo, perche' fisicamente questa scena non ha nessun senso, come che essendo li' come due cretine a fare i bersagli facili su una zattera si siano prese una raffica di missili in faccia e ne siano uscite senza un graffio.
    Ah, ma sono volate via sul calabrone! Che non spiega come le renda invulnerabili all'esplosivo ne' perche' la ritardata piuttosto non abbia evocato il suo cavaliere con spadone da distanza di sicurezza visto che il robottone ha una corazza fatta con le lattine vecchie, si taglia con un grissino.
    Godzilla, intanto, sta scegliendo la salsa con cui mangiarselo.
    Cioe', Ruby con la falce ha aperto uno squarcio con un colpo solo che neanche la carrozzeria di una Fiat usata. E ha fatto cadere un robo da tipo 200 tonnellate con l'impatto di tutti i suoi, ad andare bene, 50 chili.
    La fisica di Willy Coyote appunto.
    Gente che tira colpi a caso senza effetti apparenti, ah no! Non sono lattine vecchie, sono nanomacchine rigeneranti! Lo squarcio fatto da Ruby si e' gia' rigenerato! Il parabrezza invece no, al mercatino dell'usato nanomacchine ne girano poche. Tipo.
    Altra prova di grandissima agilita' del braccio robot che non acchiapperebbe una roccia ferma, segnatevelo, mentre Weiss si chiede cosa sarebbe successo a Ruby se fosse caduta dalla stessa altezza da cui si e' buttata sullo scivolo di ghiaccio due minuti prima.
    Comunque meno del burrone dove li ha lanciati Ozpin per l'esame di ammissione alla Beacon. Landing strategy anyone? Consistenza, questa sconosciuta. Ma in qualche modo devi ficcarci le battute da Baci Perugina per quelli che guardano lo show solo per farsi pippe sulle coppiette. In fondo ormai saranno gli unici. Nesuna forzatura, eh?
    Avanti.
    Gli altri hanno trovato il generatore di scudi, perche' come nel Batman demente di Adam West degli anni '60 c'e' un cartello GENERATORE DI SCUDI sopra ma almeno quella era una parodia, era scemo apposta.
    Di passaggio, io ho una Fiat Punto vecchia 20 anni e il cofano motore e' piu' difficile da aprire di quello di quel robot "da combattimento".
    Godzilla sta pensando di tornarsene a casa a 'sto punto, che lui, voglia dire, ci ha una dignita' ci ha. Poi si ricorda della boiata di Emmerich degli anni '90 e decide di tirare a campare che ormai...

    RispondiElimina
  6. Allora, abbiamo abbattuto gli scudi quindi con la copertura di Nora che spara proiettili Chanel no5 che fanno solo nuvolette rosa profumate, utilissimi in battaglia, cosa faranno i nostri eroi?
    Gia' che si e' li' si trova il nucleo che da' energia a tutto il robot cosi' lo si ferma del tutto e ce ne si puo' andare lasciando sorellina di Jaune e tutto il resto della citta' senza difese?
    Ma certo che no! C'e' ancora mezzo episodio da riempire, vuoi che ci mettiamo a fare una cosa intelligente ora?
    Certo che no, una deficente da una parte riesce a farsi colpire dalla manona impedita del robot che non piglierebbe una roccia ferma cosi' almeno l'altro mentecatto puo' finalmente cercare di morire eroicamente come un kamikaze.
    Non riusciendoci, purtroppo.
    Gli altri ebeti intanto si fanno prendere in pieno da una cannonata che per la solita legge di Willy Coyote distrugge il calabrone ma non fa una cippa ai passeggeri.
    Ruby ha un attacco di semblance precoce e dimostra di aver dimenticato ogni cosa imparata finora cadendo giu' da una scogliera come un sacco di merda e rimanendo appesa a fare da bersaglio.
    Mentre legge il copione per capire come mai non puo' usare di nuovo la semblance o sfruttare il rinculo di Crescent Rose per togliersi da li' come ha fatto negli ultimi sei anni trovando scritto "gli sceneggiatori hanno deciso che la suprematista bianca che e' pronta a distruggere il mondo per non fare entrare nel suo paese una messicana del cazzo deve fare il suo discorso da neonazista con te alla sua merce', scena drammatica, cazzi vari, quindi sta li' con aria impaurita e muta".
    Ma non c'e' nessuna influenza di propaganda politica ora che la Rosster Teeth e' stata comprata dalla AT&T al cui gruppo appartiene la Fullscreen, eh?
    Aggiungo per chi gli USA li abbiano visti solo nei loro film che i nativi americani, i veri eredi delle tribu' indigene, ne hanno i coglioni pieni da anni, soprattutto con la Disney per l'abuso che viene fatto dei loro simboli tribali e culturali in queste produzioni della beata cippa - non e' che i fighetti difensori delle cause perse su twitter ve lo dicano mai vero? #CREDICI
    Nel frattempo, le palle dei pochi spettatori a cui ancora stava minimamente a cuore questo show, rotolano giu' dalla scogliera.

    RispondiElimina
  7. Ma arriva l'imbecille che doveva tenere l'aereo al sicuro, si ricorda DI AVERE UNA CATERVA DI MISSILI CON CUI FARE A PEZZI QUEL CAZZO DI ROBOT CHE NON HA GLI SCUDI ORA E HA UNA CORAZZA CHE FA RIDERE DA DISTANZA DI STRASICUREZZA CHE SONO MISSILI, E NE SPARA UNO SOLO!!
    E qui l'apoteosi della porcata: il braccio meccaico che non afferrava una roccia ferma lento e goffissimo PIGLIA AL VOLO IL MISSILE LANCIATO CON ESTREMA PRECISIONE TANTO DA NON DANNEGGIARLO NEMMENO.
    Il tandem della porcata: gli sceneggiatori che scrivono una cazzata cosi' gigantesca e il regista che fa lo stacco - missile lanciato - missile in mano al robot per parargli il culo, una sequenza di una bruttezza e di una stupida' cosi' rivoltante da gridare vendetta per quanto e' offensiva nei confronti degli spettatori.
    Raramente si vedono porcherie simili, espedienti squallidi come questi sono roba da filmacci di serie Z proprio, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.
    Lasciamo perdere che lo ritiri indietro all'aereo colpendolo pure, tanto siamo gia' nel piu' profondo degli abissi, idiozia piu' idiozia meno.

    E queste cagate la Rooster Teeth non le faceva, non e' roba loro, per improvvisate e cazzone fossero le loro serie, inesperti e improvvisati fossero Miles e Kerry come scrittori/sceneggiatori, fino all'acquisizione dalla Fullscreen non troverete MAI uno squallore simile.
    Questa non e' roba loro. E' da vergognarsi che si siano fatti piegare a firmarla.

    Ditemi voi se volete che vada fino in fondo all'episodio con le principessine sul pisello. Che mi pare abbastanza TL;DR gia' cosi'.
    E' che era tanto che non trolllavo, m'e' venuto uno sfogo. :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sei stato abbastanza eloquente e molto incazzato :P

      Elimina
    2. "E' che era tanto che non trolllavo, m'e' venuto uno sfogo. :'D" Diciamo che è difficile separare il troll dal fanboy incacchiato.

      Btw, consiglio la frequentazione di un corso di SEO che tutto sto papiro è una tortura per gli occhi.

      Elimina
    3. Essenzialmente chi ha il dono dell'intelligenza tende ad aversene a male quando viene cosi' palesemente insultata... :'D

      Elimina
  8. Madonna il cringe quando Yang e Blake si sono prese per mano, ci mancava solo che Adam si mettesse a gridare "a lesbicaaaaa" =__=

    RispondiElimina
  9. Okey, è tantissima roba, l'ho letta e devo dire che ho riso tantissimo. Grazie :D

    Non commenterò sotto ogni commento perché, letti così di fila, sono ORO e ci potresti fare un "Crack Episode" quindi scrivo, riassumendo quanto più possibile.
    Cose su cui concordo in assoluto:

    -La vecchia pazza razzista NON dovrebbe essere a capo di un esercito e NON dovrebbe avere a disposizione un robottone. Non so perché, ma mi sono tornate in mente due cose mentre guardavo la scena in cui entrava in azione il robot; la prima cosa è il discorso tra la vecchia pazza e Maria (quello che diceva qualcosa come "ti hanno lasciata qui per tenerti il più lontano possibile da Atlas" cosa che, sul momento, avevo preso come battuta comica però, ripensandoci ora, quelli di Atlas potrebbero davvero essersi "sbarazzati" di lei così. Una cosa tipo: "dobbiamo levarcela dalle palle ma non possiamo semplicemente mandarla in pensione, quindi le diamo un compito che le sembrerà importante in modo da farla spostare in un altro stato e chiudere le barriere") e l'altra cosa che mi è venuta in mente è stato Hitler...si, proprio lui: lo stratega che avrebbe vinto la guerra se non avesse mandato il suo esercito a suicidarsi in Russia in inverno. Ovviamente lei è ancora più stupida. La mossa più intelligente da fare era lasciarli andare senza nessun passaggio dopo aver avvisato l'esercito che un gruppo di ragazzini sospetti, una vecchia e un ubriaco stavano cercando di infiltrarsi ad Atlas. Però, AGAIN, è un personaggio studiato per essere stupido e,come tale, ha fatto solo casini.

    -Gli spostamenti. Si muovono tutti: o troppo velocemente o troppo lentamente. Non ci fosse Wikipedia o qualche personaggio che fa domande inerenti all'arco di tempo che ci vuole per andare da punto A a punto B, non si capirebbe una mazza. E, a proposito dell'esercito di fauni trasportato dai genitori di Blake: della quinta stagione salvo poche cose e posso assicurarti che quella non è tra queste. L'arco narrativo che hanno dedicato a Blake in quella stagione era, probabilmente, quello che mi è piaciuto di meno in assoluto.

    -Sarebbero potuti scappare senza fare tutto sto casino, l'ho pensato anch'io. Pit-stop per Blake e Yang e via verso Atlas. Okey che la pazza li avrebbe inseguiti in capo al mondo e avrebbe reso il tutto un po rischioso, però quella specie di aeronave dovrebbe essere più veloce...no?

    -"Oscar vuole SALIRE A BORDO PER CERCARE PUNTI DEBOLI DEL ROBOT.
    WHAAAAAAAAAAAAAAT???
    Dall'alto della sua laurea in compostaggio??"
    Ecco, la mia reazione è stata più o meno questa: "...Oscar, ti si vuole bene, però non cagare fuori dal vaso e lascia fare agli altri (visto che Ozpin continua a fare l'asociale). Proprio NO, lascia perdere." :D

    -I missili del robottone. Ora, non so se quel tipo di missili esploda solo se la punta entra in contatto con qualcosa di solido o cose simili, però la scena con il robot che AFFERRA un missile per poi rilanciarlo indietro, ha triggerato ogni mia cellula (e questa cosa l'abbiamo detta un po tutti)

    -Weiss che non evoca quel guerriero gigante del "trailer White". Insomma, si poteva almeno sfruttare come bait per il robot. E Ruby che per poco non cade nello strapiombo. Cioé...Ruby, no. -->


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cose su cui non concordo:

      -Il fatto che il robot sia di "nuova generazione". Cioé, bello e utile, si; ma io non penso proprio che quegli stronzi di Atlas forniscano un'arma simile ad un'altra nazione. Okey, sono alleati e bff, però DAI, è la regola numero uno di una nazione che sviluppa tecnologie armamentarie: il meglio ce lo teniamo per noi, i progetti più "scarsi" li usiamo come esca per depistare le altre nazioni su come siamo dotati di tecnologie più avanzate. Si, sto parlando di te Penny (progetto che non è stato mai mostrato a nessuno mentre a tutti gli altri, delle altre nazioni, si facevano vedere dei robot da compagnia "migliorati"). GRAZIE IRONWOOD.

      -per me, il fatto che la vecchia pazza con il robot faccia parte dei "buoni" è una buona mossa. Probabilmente è una delle cose più realistiche di questa serie: non ci sono solo le fazioni Salem e Team Oz, ci sono anche le vie di mezzo; gente che fa quello che cazzo vuole perché egocentrica, egoista e affamata di potere (come Cinder, Neo e Raven); gente che se ne sbatte di tutto e tutti (come Taiyang, la gente comune e buona parte dei fauni); gente che combatte, più o meno violentemente, per i propri ideali (come i White Fang); gente che combatte perché narcisista, psicopatica e fuori controllo (come Adam e Tyrian); gente che lo fa per avere supremazia politica e militare (come le nazioni) e gente come Salem, che si sta auto-innalzando a "Dio" del mondo di Remnant.
      Insomma: mi sta bene, purché sia coerente con il personaggio.

      -La miglior prova di animazione l'hanno tenuta per il combattimento Yang vs Adam e Blake vs Adam. Dopo aver studiato e praticato per anni diversi tipi di arti marziali, vedere quel combattimento mi ha fatto tirare un grandissimo sospiro di sollievo, perché si vede che ci hanno prestato attenzione. E si, l'ho visto diverse volte (anche rallentando il video) proprio per capire che tecniche e/o tattiche stessero per utilizzare i vari personaggi. Good job.

      -RIP Pyrrha. Uno dei miei personaggi preferiti morti malissimo. A questo proposito: credo che quando Cinder morirà, perché credo sia quasi impossibile che non muoia a questo punto, qualcuno le citi l'ultima frase che le ha detto Pyrrha. Così, giusto per rendere il tutto più poetico.

      Spero di aver scritto tutto e in modo abbastanza comprensibile; se volete commentare qualcosa, qualsiasi cosa, fate pure: sarà interessante. Ultima cosa, ma non meno importante: in genere guardo l'episodio due volte in inglese e poi una terza volta con i sottotitoli in italiano; sottotitoli che non ci sarebbero se non fosse per il vostro lavoro, quindi GRAZIE.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.