martedì 1 gennaio 2019

RWBY V6 Ep.08

Anno nuovo, episodio nuovo.
Si dice così non è vero?

Si sa Natale è un periodo strano, in cui si mischiano lavoro retribuito e lavoro di preparazione della festa, cosa che diminuisce drasticamente il tempo e le energie della gente e se aggiungiamo capodanno dopo solo 5 giorni... Non è una sorpresa che sono tutti sfatti il primo gennaio.
Ecco per darvi qualcosa da guardare mentre vi riprendete dai festeggiamenti vi diamo la nuova puntata di RWBY.
Quasi sicuramente Hiei la considererà un filler dato che non si combatte, si parla tanto senza far avanzare significativamente la trama, mettendoci solo uno spezzone comico come non se ne vedevano dai tempi di Beacon.

La prima lezione dell'anno nuovo è:

Lezione 66: Saggezza ed empatia sono doti che si acquistano invecchiando.

RWBY V6 Ep.08 - Vicolo cieco

Buona visione

5 commenti:

  1. Oh, ne vedremo delle belle con questo Comandante XD
    Cmq, in pratica Maria è una Jedi, o meglio la sua Semblance è un Senso Cinestetico potenziato, come quello di Black Panther :P
    I membri del Clan degli Occhi D'Argento sono dei Godkins in altre parole, cosa curiosa, cmq a parte il fatto che Cinder ha ora un braccio Grimm, la Luce aveva effetto su di lei anche prima, dopo che Ruby l'ha usata contro di lei e la Viverna. Dobbiamo ancora scoprire come il Potere di una Maid, o meglio, il potere di un membro della Prima Civiltà sia debole a quello della luce della Creazione... possibile che sia per il fatto che la magia era appunto un Dono dei Due Fratelli? In effetti il Dio della Distruzione aveva detto che quello era il suo Dono all'umanità, mmmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordiamo che Cinder aveva ottenuto i poteri con un insetto grimm, non si sa come abbia influenzato la cosa.

      Elimina
    2. Veramente Salem ha esplicitamente detto che i poteri della custode la rendono particolarmente vulnerabile...

      Elimina
    3. Hiei dice giusto, quindi l'unica idea che mi viene in mente è che essendo i poteri della Maid provenire da Ozpin, quindi magia appartenente al Dio Oscuro, la rende allo stesso tempo suscettibile ai poteri degli Occhi d'Argento, proprio come i Grimm, il che significherebbe che anche Ozpin può essere colpito da questi.

      Elimina
    4. Cinder aveva subito dei danni da ruby con i poteri dei suoi perché per aver ottenuto e poteri della maid ha dovuto rubarglieli in passato utilizzando un guanto fatto da un grimm e fondersi con esso, come prova di cio vi ricordo che ce un video dove fanno vedere questa scena e che alla fine della fusione sulla schiena di cinder appare un tatuaggio come prova, quindi si voleva fondere con i grimm fin da subito per ottenere potere, cio le ha portata questo svantaggio contro ruby, a combattere senza potere usare la sua aura per prottegere lu sua parti di grimm.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.