lunedì 10 febbraio 2020

RWBY V7 Ep.12

Penultima puntata della stagione.
Dove eravamo rimasti? Ah, si. I cattivi sono stati arrestati, l'emergenza Grimm pare in qualche modo sotto controllo e ora che tutto pare risolto nel migliore dei modi Ironwood decide che è il momento giusto per dare di matto. Certo, non possiamo negare che non abbia avuto una qualche spintarella in questa direzione e sopratutto che sotto stress è difficile essere razionali e prendere decisioni con lucidità, non fosse che il Generale ha fatto delle scelte alquanto discutibili che fanno dubitare della sue facoltà mentali. Al confronto una perdente da cartoni animati come Cinder sembra addirittura un "tactical genius", il che è tutto dire.

In questa puntata vedremo se il folle piano di Ironwood si realizzerà o se la plot armor dei protagonisti e più forte, ovviamente dopo la lezione.

Lezione 83: I droidi quando perdono non staccano le braccia ai loro avversari

RWBY V7 Ep.12 - Con amici come questi

Buona visione

7 commenti:

  1. Direi che gli allievi hanno superato i maestri, inoltre direi che sembra chiara la natura bisessuale di Qrow, però la prossima volta aspetterei di cominciare una rissa quando sei a bordo di un aereo con UN CAZZO DI PSICOPATICO OMICIDA A BORDO! Dio, cosa dice la testa a questa gente!? Certo, ok, una volta atterrati c'è il problema di venire arrestati a propria volta, però era prevedibile che un simile scenario potesse accadere. Non c'era proprio altra scelta?
    In ogni caso abbiamo finalmente il primo vero confronto tra le protagoniste e Salem che ha messo la strizza a tutti. Povera Ruby...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capacità del fandom di vedere tensione sessuale ogni volta che due personaggi aprono bocca è qualcosa che supera la mia comprensione.

      Elimina
    2. Guarda, io di solito non faccio ship, però nel vedere come si è sviluppato il rapporto tra quei due, non so perché ma ci ho visto qualcosa di più intimo che semplice amicizia. Magari sarà per l'approccio, su come interagivano l'un l'altro. Forse il mio sarà un fraintendimento, chissà :P

      Elimina
    3. Onestamente penso semplicemente che Qrow abbia trovato un vero amico che oltretutto poteva bilanciare la sua sfortuna. Mi "piacerebbe" dire che alla fine abbia vinto quest'ultima ma con tutto il dovuto rispetto se lo sono quasi meritati eh. Magari la prossima volta ci penseranno due volte prima di iniziare a gonfiarsi con uno psicopatico a bordo. Senza contare che Qrow era l'unico che all'inizio stava provando a fare il pacere e poi si "allea" con il suddetto psicopatico...vabbè.

      Elimina
    4. Comunque i combattimenti mi sono piaciuti molto a differenza di Ironwood vs Watts, alcuna combinazioni e momenti erano di alta qualità. Speriamo c'è ne saranno di più nel prossimo volume(se ci sarà ma penso di si anche se alcune info postate anche qui fanno preoccupare).
      Ultima cosa ma non ultima grazie per l'episodio come sempre!

      Elimina
    5. Fosse solo quello, boss...

      https://www.youtube.com/watch?v=55EBXDdX-RI

      Per citare una vecchia parodia di Tomb Raider "Ma che, te ricordo un trauma??" :'D

      Ricapitolando le informazioni sul futuro, la Rooster Teeth come casa di produzione ha confermato con largo anticipo i volumi 8 e 9, il problema sono i problemi interni che hanno portato a un esodo di figure importanti (o licenziamento) e a monte di questo la casa madre Warner Bros che sta pesantemente ristrutturando i suoi asset nel settore animazione/streaming, che coinvolge anche Crunchyroll, Cartoon Network e HBO e potrebbe smantellare e alcuni di questi pezzi e incorporarli in un unica piattaforma o comunque ridurne il numero.

      Gia' Red vs. Blue e' stato spostato su HBO per esempio. A quel punto gli scenari che si aprono sono molteplici, si vedra'.

      Elimina
    6. Penso sia inutile sbattere la testa su speculazioni, l'unica resta (per gli utenti) navigare a vista

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.