venerdì 14 febbraio 2020

RWBY V7 Ep.13

Con questa puntata si conclude il Volume 7.

possiamo dire che in questa stagione ci sono stati degli ulteriori miglioramenti rispetto al volume precedente,sia a livello dell'animazione dei combattimenti, sia a livello di trama, sopratutto nelle ultime puntate al punto che persino Hiei è arrivato ad apprezzarle.
Però non si possono far notare che ancora ci sono punti da sistemare, per esempio è possibile che non abbiano mai trovato il budget per fare dei modelli "da notte" come nel volume 1 e si siano limitati a fare copia incolla su unico modello, senza neppure sistemare le acconciature?
Su eventuali svarioni di trama non mi pronuncio perché dopo anni di critiche non sono più in grado di dire se una azione è frutto di una pessima decisione dei personaggi o di pessima scrittura degli scenggiatori. per questo motivo mi literò a dire che, a mio avviso, che non si deve finire una stagione in questo modo.

Come sempre, prima di passare al link ecco l'ultima lezione.

Lezione 84: Il male vince sempre perché il buono è stupido.

RWBY V7 Ep.13 - Il nemico della fiducia.

Buona visione

42 commenti:

  1. Neopolitan è praticamente non solo forse uno dei personaggi più amati della serie, ma anche una delle più forti: ha uno stile di lotta eccellente, una semblance che la rende virtualmente invincibile, persino più di Pyrrha, almeno fino a quando non esaurisce l'Aura. Ma riuscire ad avere la meglio su tutti è una cosa incredibile. Se è stata battuta è solo per via di un colpo di fortuna, come è successo con Ruby :P
    Parlando invece di Cinder, sembra che abbiamo avuto modo di conoscere un po' meglio la di lei personalità. Già nel terzo volume era stato specificato che voleva essere forte, e il discorso che ha fatto a Winter significa che molto probabilmente ha vissuto un'infanzia che l'ha vista schiacciata da coloro che erano forti, e influenzata da ciò voleva esserlo anche lei, non più intenzionata ad essere una debole, ed intende rubare il potere a tutti, o meglio, alle Maiden. Tuttavia, penso che questo di lei ricercare il potere e ottenerlo l'ha resa sempre più incauta. Infatti contro la Fanciulla dell'Autunno ha avuto bisogno dell'aiuto di Emerald e Mercury o altrimenti non l'avrebbe mai sconfitta, ed Amber non era nemmeno una Maiden esperta, come ha spiegato Qrow nella quarta Stagione. Abbiamo quindi visto i limiti di Cinder nel suo scontro con Raven, altra Maiden, con la quale era alla pari, e Raven ha vinto solo grazie all'intervento di Vernal, proprio come Cinder fece con Amber tempo addietro. Contro Fria infine, non ha avuto molte speranze di vittoria. Sebbene la Fanciulla dell'Inverno stesse ormai per raggiungere il Valhalla, era la più potente delle fanciulle mai incontrate finora, favoloso tra l'altro il fatto che il potere di Fria sia passato a Penny, questo non me l'aspettavo proprio :P
    Oh, parlando delle abilità di Cinder, vorrei notare come, se nella terza stagione, la sua capacità di volare prendeva spunto da Iron Man o dal Signore del Fuoco Azai in Avatar La Leggenda di Aang, ora le fiamme riesce a sprigionarle dai piedi, e mi domando se qui non abbiano preso spunto dall'anime di Fire Force e dal suo protagonista Shinra :P
    Infine, vediamo un po' il confronto tra James ed Oscar. Temo che il nostro Uomo di Latta abbia perso il suo cuore per sempre, e anche se non l'ammette, lui ha paura. Interessante poi che a fine stagione, Ozpin faccia il monologo di chiusura, proprio come Salem fece alla fine del terzo volume, e mi domando se non stesse riprendendo la conversazione avuta con lei sin dall'inizio.
    Ora la situazione è tragica: Salem è pronta a distruggere Mantle e Atlas e recuperare la lancia. La lampada invece ce l'ha Cinder e chissà quale domanda vorrà fare a Jin, a meno che non la voglia consegnare a Salem per farsi perdonare, ma chissà...

    RispondiElimina
  2. Erano anni che non seguivo rwby. Dopo il volume 4 avevo "chiuso" mi aveva deluso e non mi aveva lasciato nulla. Volendo dare una seconda possibilità mi sono visto il 5-6-7 tutti di fila. Che dire, io volume 5 piatti come il precedente, ma dal sesto ha iniziato a riprendervi concludendosi nel 7 che secondo me potrebbe essere paragonato al terzo volume (quello che mi ha fatto innamorare del brand). Qualche punto della trama era prevedibilissimo, altri invece insopportabili.
    I punti forti di quest'ultima stagione secondo me sono appunto la giusta unione di combattimenti e trama. Finivo un episodio e volevo vedere quello dopo manco fossero ciliegie.
    Ciò che però mi sta altamente suo cosiddetti sono i villain... Mio Dio AMMAZZATELI! È impossibile che tutti quanti i nemici non muoiano mai!
    Adam nella 6, cade nella cascata ed è palese che ritornerà! Watts, menato e stra menato, viene incarcerato ma stranamente riuscirà a scappare.
    Che forse posso accettare che ancora non sia morto nonostante sia il personaggio che poi odio è Tyrian (?) o come si chiama quello scorpione eroinomane!
    Cinder che scappa da Ruby quando avrebbe potuto menare tutti senza problemi...
    Neo immortale e infallibile...
    Ma vedremo cosa ci faranno vedere nel prossimo volume.
    Ultima cosa, a me sta bene che sia finita così la stagione. Adoro i finali apertissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente Tyrian e' quello che ne e' uscito meglio come personaggio in questo volume, prima era una macchietta quasi insopportabile mentre ora e' rispettabilmente nel ruolo di psicopatico fuori di testa, e quindi pericolosamente imprevedibile...

      Elimina
    2. Adam è confermato defunto, quanto Roman.

      Elimina
  3. Sei rimasto indietro coi Dumb RWBY...eh, ora che non ci sono piu' io... :'D

    RispondiElimina
  4. Beh adesso che state tutti ai domiciliari l'Abridged c'e' il tempo di subbarlo, eh? :'D

    RispondiElimina
  5. Ahi, ahi, ahi...

    https://www.youtube.com/watch?v=I_RTXr5_oMY

    La tristezza.

    https://www.youtube.com/watch?v=fyd_5ADkQDY

    RispondiElimina
  6. senza il maestro era solo questione di tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non cacciare Shane Newville, Dillon Gu, Sheena anche...and on and on...

      Elimina
  7. RWBY era una delle mie serie preferite se non la preferita, principalmente perchè seppur conscio dei suoi grossi difetti mi trasmetteva emozioni che poche altre mi davano, ma ormai la seguo un pò così. Onestamente spero che qualcuno compri RWBY e faccia un reboot che si avvicini il più possibile alle idee originali di Monty o almeno dia una svolta a sta serie che sta affondando sempre più. Ora come ora è una serie carina ma nulla di più.

    RispondiElimina
  8. Aggiornamento:

    https://www.youtube.com/watch?v=2OKVtOCcPrY

    So che al capo Hero Hei non piace, bene o male capisco che ha un taglio un po' troppo "personale" - aka e' abbastanza un cazzone :'D - sui fatti che riporta ma come gia' detto a interessare sono i fatti.
    Tuttavia voglio abbinare un video per chi interessasse piu' professionale che parla della situazione generale del settore e in particolare del gruppo controllato da AT&T che comprende la RT:

    https://www.youtube.com/watch?v=fAirf-NjBcM

    Per capirsi di parla della DC Comics che chiude baracca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più nella merda è il Coronavirus fa solo peggiorare le cose, o meglio può far accelerare i tempi di un declino lento e doloroso...

      Elimina
  9. "I rolled my eyes so hard I saw my brain"

    https://www.youtube.com/watch?v=RUezIbUGblM

    Sempre peggio, eh?
    Per i differentemente anglofoni riassumo: Miles ha avuto la brillante idea di chiamare Tifa Lockhart di Final Fantasy VII Remake una zoccola per come e' vestita in un tweet poi prontamente cancellato dopo essere stato subissato di pernacchie.

    Specie da chi gli ha fatto notare che per Yang Monty si e' ispirato a Tifa, in quanto fan di lunga data di Final Fantasy.

    Chiamatemi Tafazzi, eh?

    Dopo il brillante exploit del "siamo cattivi scrittori perche' siamo maschi e bianchi". Non faro' panegirici su tutta la propaganda e ingegneria sociale dietro a queste minchiate, il succo del discorso e' che a me questi atteggiamenti dicano che Miles e altri sanno che stanno per chiudere baracca e cercano di riciclarsi nell'ambiente, che e' fortemente policizzato di stampo progressista orientato alla propanda di quella che chiamano "woke culture", cercate il significato se non ne sapete il significato e volete rovinarvi la giornata... :'D

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Presente! Credo che semplicemente questo silenzio sia rapportabile al silenzio della RT, comprensibile dato il periodo.

      Elimina
    2. Le uniche notizie recenti sono queste:

      https://www.youtube.com/watch?v=8mxWr2J5aGA

      Elimina
    3. Il mondo ruota attorno ai soldi, direi che con le campagne di kickstarter, crowdfunding e patreon, questo concetto è esaltato sempre di più :P

      Elimina
    4. Piccola nota di colore: tutti dicono che "il mondo ruota attorno ai soldi", quasi nessuno sa che i "soldi" sono tutti falsi. Ve insegnano fin da piccoli perche' il gioco funziona solo se la gggente crede che i soldi abbiano valore, cosi' corre dietro alla carta straccia stampata da una ristrettissima minoranza di falsari legalizzati invece che ai propri obiettivi nella vita mentre questi ultimi si tengono la pressoche' totalita' di ricchezza reale.
      Cosi' si controllano le popolazioni con minimo sfarzo.

      Chiuso l'angolo "lo zietto Qrow vi spiega come va il mondo", breaking news:

      https://www.youtube.com/watch?v=zTDAWdH3FBY

      Elimina
  11. Se volete ulteriori notizie seguite il canale di Hero Hei, ha postato un paio di altri video. Ci sono anche un paio di nuovi Dumb RWBY, eh...qui da quando non ci sono piu' io... :'D

    RispondiElimina
  12. E anche Burnie se ne va.

    https://www.austinchronicle.com/daily/screens/2020-06-11/burnie-burns-leaves-rooster-teeth/

    Anche dal continente, se ho ben capito.

    RispondiElimina
  13. Riassuntone latest news: e' uscito lo sneak peek del volume 8, recentemente hanno annunciato credo tre spin-off della serie e nuovo merchandise...al capo il compito di farci un post se vuole.

    (articoli relativi dovrebbero esserci su cbr.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le sneak peek. Sono curioso circa questi prossimi eventi :)

      Elimina
  14. Latest Rooster Teeth news...

    https://www.youtube.com/watch?v=YaMQ92irFdQ

    RispondiElimina
  15. La decisione della Rooster Teeth di cancellare buona parte dei suoi contenuti perché ritenuti offensivi ha spaccato la community in chi li supporta e con chi è contrario a tali decisioni. E' davvero giusto cancellare il proprio passato?

    RispondiElimina
  16. Le prossime novita'.

    https://www.animationmagazine.net/events/rtx-at-home-animation-festival-presented-by-hbo-max-brings-toon-talent-to-global-audiences/

    RispondiElimina
  17. Altro sneak peak offerto da MurderofBirds:

    https://www.youtube.com/watch?v=qUZpAlbpGO8

    RispondiElimina
  18. Stanno uscendo un po' di news sul prossimo volume. Forse bisognerebbe fare dei post nuovi, invece di scrivere sempre qui :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho piu' i privilegi per postare...le news le avrei continuate a fare - mi rifiuto di contribuire a diffondere le porcherie che stanno facendo ma collaborare al blog non mi costa nulla visto che comunque sto ancora per interesse personale seguendo la situazione della RT.

      Teaser trailer:

      https://www.youtube.com/watch?v=VTpynn8xdA8

      Riassunto delle news:

      https://www.youtube.com/watch?v=Fv4MdPcY88w

      E parlando di RT appunto un altro video con le ultime news dal punto di vista societario che conferma parola per parola quel che ho sempre detto... :'D


      https://www.youtube.com/watch?v=GJOB_MexTuE

      E mo' andiamo ad accattarci il trailer di Final Fantasy XVI invece... :'D

      Elimina
    2. Ho visto il trailer di FFXVI. Dà vibe alla The Witcher secondo me :P

      Elimina
  19. And on, and on and on...

    https://www.youtube.com/watch?v=bVTs7bbea9k

    RispondiElimina
  20. And on, and on and on...

    https://www.youtube.com/watch?v=ZRth78N-Eyc

    RispondiElimina
  21. C'è il seguito... Haywood si è licenziato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacciati entrambi...

      https://www.youtube.com/watch?v=tkm5RTuf8XU

      Elimina
    2. Video rimosso, non lo vedo più Hiei...

      Elimina
    3. Tipica tristezza censoria di YouTube...prova Hero Hei, che ClownfishTV e ThatUmbrellaGuy vedo hanno avuto entambi i loro video sul caso segati...poi mi tocca sentire le stronzate dei sedicenti "antifascisti" paraculati dello stesso regime che dicono di voler combattere...fuck 2020 IS dumb... :'D

      https://www.youtube.com/watch?v=oL5yAReJsYM

      Elimina
    4. La situazione non è delle migliori...

      Elimina
  22. Trailer?

    https://www.youtube.com/watch?v=ul703kdcUUE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che Salem intende incontrare Oscar, giusto per essere sicura di avere la persona giusta che le spieghi come attivare la lampada...

      Elimina
  23. Avanti il prossimo...

    https://www.youtube.com/watch?v=KRLrEnISMH4

    Ma siamo sicuri che non siamo rimasti solo noi due qua? :'D
    Conterei che il boss avrebbe avvertito in caso di sospensione delle attivita'...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.