domenica 29 settembre 2013

Diabolik Lovers ep. 02

Ebbene si, doppia release oggi! Contenti?
Fresca fresca per voi, ecco la seconda puntata di Diabolik Lovers!
Purtroppo questa settimana Kuroneko non ha potuto aiutarci (e questo è il motivo del ritardo nella pubblicazione dell'episodio), ma abbiamo potuto comunque contare sull'aiuto e sulla collaborazione di Brider, new entry del nostro Staff, a cui siamo felici di dare il benvenuto! ^^ Welcome Bri!!

In questo episodio la nostra Yui, svegliatasi ancora a casa dei Sakamaki, si troverà suo malgrado a dover investire le proprie forze nel tentativo di convivere con loro e di scoprire qualcosa di più del mistero che li lega a suo padre...ma soprattutto, dovrà cercare di non farsi uccidere. 

L'episodio, in particolare, ruota attorno ad uno dei simpaticissimi vampiri...ma non vi sveliamo quale per non rovinarvi la sorpresa :) 
Sarà interessante vedere se anche le puntate successive seguiranno lo stesso schema, concentrandosi su di un personaggio specifico, o se questo è solo un caso.

Detto ciò...io ho sonno ragazzi, quindi vi lascio al link dell'episodio e raggiungo il mio agognato lettino. Buonanotte a tutti e a presto!

  




 

sabato 28 settembre 2013

RWBY ep.11

Continuano le avventure scolastiche di Ruby e soci.
Sono passate diverse settimane dall'inizio delle lezioni e oramai tutti sembrano essersi adattati alla nuova vita, fatta di compiti, lezioni, esercitazioni a mano armata e non, e gli immancabili bulletti. Come se la saranno cavata i nostri eroi di fronte a tutto questo?
La risposta in questa puntata a base di malattie più o meno infettive.

Intanto, per rendere più lieve l'attesa del download del nuovo episodio ecco un estratto della lezione odierna della Beacon.

Lezione 2: Come far capire (con tatto) ai bulli che è male maltrattare gli altri.

Docente: Nora la Pazza Valkyrie.

Buona visione.

domenica 22 settembre 2013

RWBY ep.10

Salve, gente! La settimana è stata lunga e faticosa, ma eccoci qui a proporvi la nuova puntata di RWBY (con un pò di ritardo, sorry...deh, se 'un posto io qui...).

Come abbiamo visto la scorsa settimana, sono iniziate le lezioni all'Accademia Beacon e la vita delle nostre protagoniste sembra scorrere più o meno regolare...ma vediamo insieme, cosa avranno imparato finora?

Lezione n°1: Come uccidere un prof

Beh, considerando il soggetto, direi che Ruby ci ha visto giusto.
Il resto lo lasciamo alla vostra saggia interpretazione.
Alla prossima!


giovedì 19 settembre 2013

Nuovo progetto: "Diabolik Lovers - Haunted Dark Bridal" + novità!

Buongiorno a tutti! Siamo oggi orgogliosi di presentarvi un nuovo progetto, nato in una sera ventosa di pochi giorni fa, dalla collaborazione fra Nina (che scalpitava per tradurre questo anime, tenuta malamente a bada dal resto dello staff) e {Küronëko, founder del forum http://diaboliklovers.forumcommunity.net e grande appassionata della serie.

Ecco a voi, quindi, il primo episodio di

Diabolik Lovers - Haunted Dark Bridal


La serie, nata come otome game e successivamente manga, racconta la storia di Yui Komori, una ragazza vivace e ottimista, nonostante le visioni cupe e raccapriccianti di cui è vittima fin da piccola, che, per motivi di lavoro del padre, prete, si trova costretta a trasferirsi in un'altra città...e precisamente viene mandata ad abitare nella villa dei Sakamaki, 6 fratelli affascinanti e carismatici, ma con un piccolo "difetto": non sono umani. E sono anche un tantino sadici.

Yui dovrà lottare con tutte le sue forze per rimanere viva, in quello che, se agli occhi di molte ragazze potrebbe sembrare uno splendido sogno, in realtà non è altro che il peggiore degli incubi... 

Se pensate che questa serie sia la solita roba smielosa con i vampiri alla Twilight...eccovi una citazione dalle "Avvertenze per chi non conosce la serie", gentilmente tradotte da {Küronëko nel suo forum (potete trovare il post completo a questo indirizzo)

Citazione dal Diabolik Lovers Forum:
Questo non è un anime sul puro romanticismo; in realtà è più sulle relazioni violente
Dire relazioni violente non è come dire che sono lo stesso romanticizzate
L'eroina deve passare un sacco di guai, e non c'è molto che lei possa fare dato che lei è una ragazza umana, ma prova molte volte a non essere uccisa.
Le tristi storie dei vampiri non giustificano le loro azioni
Le tristi storie non sono per i deboli di cuore
Questa non è una storia leggera e svolazzante
Ma prima di lasciarvi al download dell'episodio 1, una novità tutta per voi!

Inauguriamo oggi il canale Youtube del Crozen Fansub!
In esso potrete trovare lo streaming degli episodi di questa serie e, via via, altre chicche che upperemo, relative a RWBY e, perchè no, ai nostri progetti futuri.
Lo potete trovare a questo indirizzo.

Detto ciò, gustatevi l'episodio 1 di Diabolik Lovers!

Streaming:

Si ringrazia ancora {Küronëko per il suo prezioso lavoro di traduzione e adattamento.
Per maggiori informazioni su tutto quello che riguarda la serie, i personaggi e altre curiosità, vi invitiamo a visitare il Diabolik Lovers Forum!

sabato 14 settembre 2013

RWBY ep.09

E rieccoci qua, tornati al solito tran-tran, con le solite puntate che durano 5 minuti.
Dopo l'adrenalinico esame di ammissione per i nostri eroi comincia la vita da normali studenti, fatta di sveglia che fischia all'alba, riti mattutini, lezioni noiose e cosi via.
O meglio, sarebbe normale se non fosse che le nostre eroine devono ancora abituarsi alla nuova vita e che in questo siano guidate da una iperattiva Ruby, che sarà sicuramente in grado di far pentire il professor Ozpin di averla messa a capo della squadra.


E poi sono io quello che pensa male della gente.

Se volete vedere altre dimostrazioni di come "pensare" faccia male al cervello di Ruby, non avete che da guardarvi la puntata e seguire le interessantissime lezioni di quel gran figaccione di Peter "Brannigan" Port.

Buona visione.

RWBY ep.09 - L'emblema e il fardello

(FIXED: corretto piccolo errore nel typesetting dei credits)

sabato 7 settembre 2013

RWBY ep.08

Inizialmente pensavo di intitolare il post :"because shit happens take 2" a causa della sfortuna che sembra perseguitarci sul lato tecnico/informatico e che ci ha costretto a tradurre la puntata "a orecchio".
Ho cambiato idea quando ho visto che siamo riusciti a cavarcela e sopratutto siamo riusciti a creare dei sub liberi da cazzate esogene.

Perciò ecco a voi una puntata che vi farà dire "finalmente!", dopo settimane e settimane di battute e controbattute senza un briciolo di azione.  Finalmente vedremo i nostri eroi saltare direttamente a capofitto nell'azione, e riveleranno una volta per tutte di che pasta sono fatti.


Pasta frolla nel caso specifico.

Mi fermo qua o vi spoilero tutto, quindi a voi il link e buona visione:

RWBY ep.08 - Giocatori e pedine

domenica 1 settembre 2013

RWBY ep.07

Buona domenica, affezionati RWBY fans! Qui è Nina che vi parla ^^

Come promesso, ci stiamo rimettendo in sesto abbastanza rapidamente.
Con un encoder ancora fuori gioco, si fa di necessità virtù e si impara ad affinare nuove arti (leggi: a usare nuovi programmi) con risultati - si spera - non troppo disastrosi.

La settima puntata che vi presentiamo oggi sembra finalmente ingranare la marcia, come tutti attendevamo con ansia, offrendoci momenti di conflitto piuttosto accesi e finalmente qualche bel mostriciattolo rognosetto (senza nulla togliere ai serpentoni di Ren nell'episodio precedente, eh, che facevano la loro rispettabilissima figura)...

 Il tutto sotto lo sguardo vigile e attento di Glynda e Ozpin, che con in mano rispettivamente un tablet ultimo modello e un pacco di popcorn si godono le imprese dei nostri malcapitati eroi. E si divertono un mondo.

...Come speriamo vi divertirete anche voi, guardando la puntata!

Detto questo, vi lasciamo con il link dell'episodio...non prima di avervi fatto riflettere con una sofferta, onesta e sincera autocritica di Weiss.


Fidati, tesoro, lo sapevamo. Ma chi lo è, d'altra parte?

Buona visione e alla prossima!


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.