sabato 7 novembre 2015

Curiosita' sui primi due episodi del nuovo volume - prima parte

Niente episodio questa settimana come preannunciato causa livestream di beneficenza della RT (che ha comunque promesso news e qualche clip nel corso della quale) quindi per fare passare in tempo vediamo una retrospettiva (che fa molto festival del cinema) su quanto visto finora...senza nessuna pretesa di critica d'alto livello, che non siamo a Venezia.

Abbiamo potuto apprezzate gia' 30 minuti buoni di scalciamento di culi per cominciare, con qualcosa come 13 nuovi personaggi - la sagoma di cartone di Taiyang non conta :'D - e anche se assieme agli "WOW" e "Meenghia" ci sono stati i loro bravi "WTF" ed "evabbe'", tipo quando tutti i combattenti di un certo incontro sono stati impalati per mezzo minuto buoni ad ascoltare una certa interminabile spiegazione. va fatto un plauso allo staff che dopo la grave perdita di Monty e' arrivato in anticipo sulle aspettative con l'uscita e con cosi' tanta rroba, una sgobbata di livello Monty senza dubbio.

ROUND ONE 

Questa tutti i fan di Red vs. Blue, anche solo per le sequenze di Monty la sanno.
Tutti avranno poi notato nel dialogo di apertura di Ruby...
Vero tocco di classe. Applausi.
by http://delta297.deviantart.com/

Un po' meno la sagoma di cartone di Taiyang ("evabbe'") che pero' ci rivela che da quand'era giovine nella foto s'e' fatto un bel tatuaggio:
Che ricorda molto il cuore fiammeggiante del simbolo di Yang.
Beh, se tale padre tale figlia...
OPPA YANGNAM STYLE!
...in effetti parliamo di quello che probabimente solo per motivi strettamente tecnici non e' riuscito a ingravidare TUTTO il suo team... :'D
Era stato annunciato che Monty prima della imprevedibile fatalita' stava gia' lavorando alle coreografie della nuova stagione e che le avrebbero completate e inserite negli episodi...direi che si e' visto.
Probabilmente e' ancora presto per vedere come se la caveranno i suoi allievi costretti a camminare con le loro gambe...altre domande che ci pone il primo episodio:
Il professor dottor Oobleck ha sempre avuto gli occhioni azzurri o si e' messo le lenti a contatto colorate per fare il figo in televisione?
O forse ha imparato qualche trucchetto da Neo?
A questo proposito, possiamo svelarvi un gustoso retroscena...
by http://kinzaibatsu91.tumblr.com/
Parli tu, Cinder, eh...
by http://corgi-kid.tumblr.com
 E cosa si cela nel passato di Ren e Nora?
Altra cosa di cui va dato atto alla produzione e' il livello grafico notevolmente migliorato e la cura nei dettagli, non solo negli sfondi e negli elementi e personaggi secondari ma anche, come nelle prime due stagioni, nella quantita' di "easter egg"...come lo stand che vende il merchandise RT in fiera, inclusi i poster del torneo e i fumetti di "X-Ray & Vav" di cui Phyrra e Jaune sono fedeli lettori come sappiamo, o il bottegaio che guarda storto Mercury dopo che gli ha sniffato gli stivali.
Inoltre, in questo episodio compaiono anche, assenti nella sigla e nei trailer, ben due membri del team CVFY e uno del team CRDL!

Abbiamo gia' menzionato, ma un plauso va a Neath Oum pr aver raccolto una sfida ardua, stare facendo un'ottimo lavoro e tenere sempre alto il nome di famiglia.
Concludiamo ricordando la strategia fondamentale appresa dal team RWBY riguardo a come risolvere i problemi:
Catapultare Yang direttamente al problema a velocita' di fuga. :'D

(come sempre, ringraziamenti al mio allevamento di piccoli aiutanti di Babbo Natale gruppo di fan di Tumblr che riempie i blog di gif e vignette per decorare i post).

2 commenti:

  1. Visto che hai fatto un super-mega post kilometrico, ci tengo anch'io a esprimere i miei pensieri(Pfff viaggi mentali).Inanzitutto finalmente vediamo Ruby con un pò più di caretterizzazione quando visita la tomba di sua madre, mi è piaciuta molto questa parte a mio avviso la migliore dell'episodio(Roud One non delude mai sia in RWBY sia RvB anche se in quest'ultimo c'eano meno parole e più denti rotti,e non solo...povero York).Poi il tocco di classe dei corvi che volano una vera perla come hai già deto tu.

    La scena poi si sposta sulla battaglia tra RWBY e ABRN con un buon livello di animazione e una spiegazione di come si svolgerà il torneo.L'ultima parte è prettamente comica e ricca di ester eggs(anche se io non ho ancora visto i due membri del team CFVY e quello del team CRDL...inizia la caccia!XD) con qualche informazione sul passato di Nora e Ren.(Tra l'altro ho sempre pensato che le loro famiglie si conoscessero da sempre e invece...).

    In conclusione posso dire che l'episodio non a deluso le mie aspettative e che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ai nostri team di cacciatrici e cacciatori preferiti.(E si anche di vedere molte alte botte!)

    PS:Oobleck è il padre segreto di Neo!!! :D

    RispondiElimina
  2. Wait, vuol dire che dovremmo aspettarci che Cinder si cromi i denti?

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.