mercoledì 11 novembre 2015

Livestream info e considerazioni sul futuro

Come promesso, resoconto di quanto e' stato detto nel corso del livestream "Extralife" di beneficienza dello scorso fine settimana, che ha riservato dei bei momenti che speriamo non si ripetanto mai piu'...
...e qualche retroscena sul duro lavoro del doppiaggio, ad esempio come entrano i "voice actors" nel personaggio: Kerry si immedesima in Neptune ripetendo varie volte "Ladies...", Gray trova il suo Roman interiore ripetendo "Hello, Red!" nel modo piu' inquietante possibile e Barbara...
...non c'era neanche da chiederlo.
Se invece ci fossero stati dubbi parlando di Gray/Roman, in un recente Tweet di Halloween lascia intendere il prossimo ritorno...
(devo smettere di cazzeggiare su Tumblr mentre mi alleno)
Altri dettagli riguardo la serie si sono limitati a Sage del team SSSN che sarebbe ispirato alle favole di Esopo anche se non si sa bene come e secondo l'idea originale di Monty in teoria si ispirerebbe allo stesso Esopo, come gia' detto Scarlet si ispira a Peter Pan e l'elemento del gancio retrattile nella pistola richiama l'uncino dell'omonimo capitano.
Piu' interessante il fatto che non abbiano voluto negare ne' confermare la presenza del team CVFY nel torneo, a ognuno le proprie considerazioni...si e' poi detto che non tutta la tecnologia di Remnant e'/sara' necessariamente basata sulla Dust e che nel corso della storia verrano approfonditi i significati degli emblemi dei vari personaggi.
Inoltre, la Dust e' composta da quattro elementi base: Fuoco, Acqua, Fulmine/elettricita' ed "Energia" (?) i quali combinati producono effetti piu' complessi, dal ghiaccio alla gravita'...un filo confusionario ma meglio di niente.
Oh, il cambio di colore degli occhi del dottor Oobleck "non avrebbe alcun particolare significato", scelta semplicemente estetica a quanto detto.

Non sono stati dati dettagli su eventuale nuovo merchindise perche' non dipende da loro la decisione, pare, ma che l'idea del gioco da tavolo visto nel secondo volume piace molto e che verra' aperta una sezione sul sito RT dove posteranno le immagini a tutto tondo dei modelli dei personaggi e delle armi per i cosplayer (come faceva Monty su twitter).

Per quanto riguarda il videogioco "Grimm Eclipse" e' stata giocata l'attuale versione ancora non definitiva in diretta, che conterra' una storia definita non canonica ma in cui integreranno sperano richiami alla trama corrente e futura della serie, con nuove ambientazini e un nuovo "cattivo".

Il pezzo forte e' stata l'anteprima ovviamente del prossimo episodio, che dovrebbe traghettarci nel vivo della storia dopo i capitoli introduttivi che a molti sono sembrati piu' lunghi del dovuto, piu' in generale nel corso della serie finora i toni sempre piu' cupi e i presagi inscritti nelle colonne sonore - se escludiamo la tragica ironia della canzone "Die" che si sarebbe rivelata profetica nella realta' nel giro di pochi mesi - confrontati a quelli leggeri della trama hanno provocato la tipica reazione:
A questo riguardo e' necessaria una spiegazione: la cosa e' dovuta non alla storia o all'evoluzione della trama quanto alle iniziali difficolta' incontrate dalla produzione...va fatto il plauso alla RT per aver dato a Monty la possibilita' di realizzare il suo progetto e buttarsi nel rischio di una serie cosi' diversa dai loro normali canoni, quindi non si puo' biasimare la decisione di non fare un investimento folle e andare completamente "all-in" alla cieca all'inizio, questo ha comportato pero' che lo staff e le risorse per la realizzazione del primo volume si siano rivelate insufficienti per gli obiettivi che Monty si era prefisso.
Il che ha comportato che la prima stagione, che doveva coprire l'arco iniziale fino al torneo del festival di Vytal con una serie di episodi di lunghezza standard di 12/16 minuti, si sia dovuta spezzare nel primo volume con episodi ultracorti, anch'essi divisi in due il piu' delle volte per poterli terminare in tempo secondo la programmazione, e poi il secondo che ne ha concluso questa narrazione.
Tutto cio' ha provocato qualche distorsione nel ritmo della storia e l'accavallamento della colonna sonora gia' improntata al taglio piu' maturo e cupo che prenderanno gli eventi, ora che si "fara' sul serio", commenti vari degli addetti ai lavori tendono a confermarlo:
O quel che qualcuno ha visto, non bastassero le liriche, nella nuova intro...
L'entrata in scena di Qrow, da duro disilluso oltre che sbronzo marcio e il conflitto immediato preannunciato con Winter Shnee aprono la strada anche alle tensioni, allo scontro con la dura realta' e ai conflitti interni, visti i legami incrociati, a cui alludevano pezzi come "I may fall".
by http://imgur.com/user/BlazeDozer
L'accoppiata Weiss-Yang per il prossimo round, date le circostanze oltre il carattere, non potrebbe essere peggio assortita da quel punto di vista...da qui in poi tenuto contro che nei primi episodi ancora c'era in parte la mano del "maestro" in alcune coreografie vedremo di che pasta e' fatto lo staff RT.
Con tutti gli auguri che vincano la difficile sfida di dare con tutti gli onori seguito e conclusione alla storia che Monty ci ha lasciato in dono, noi ci aspettiamo che sia cosi' con birra e popcorn alla mano, confidiamo che sapranno dare come sempre fatto ai fan cio' che desidirano.

...magari non proprio tutto-tutto quel che desideano che i fan sono sempre fan, eh. :'D

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.