giovedì 19 novembre 2015

RWBY S1V3 ep.03

Ed eccoci finalmente con il terzo episodio del volume 3 di RWBY, molto atteso da tutti, a causa dell'introduzione di personaggi di cui si era sentito parlare nelle precedenti stagioni, ma che non si erano ai visti prima. Mi riferisco a Qrow e Winter, ovviamente ed al perché se le danno di santa ragione sin dalla loro prima apparizione pubblica.

Finalmente rilasciamo questa puntata che per me è stata sia una liberazione che una dannazione.
Liberazione perché non ci si vedranno più in giro i meme derivati da "Games of Thrones" con la scritta: "Winter is coming", che stavano iniziando a stufarmi. Dannazione perché quella maledetta di Winter non può parlare come tutti i mortali, deve sempre tenere la puzza sotto il naso e parlare in maniera formale e altolocata, rendendo la traduzione delle sue battute una punizione da inferno dantesco.
Per il resto è stata una puntata classica: botte da orbi, umorismo alla Rooster Teeth e grandi piani e complotti nell'ombra per arrivare ad un finale che non fa presagire nulla di buono.

Per sapere di cosa sto parlando non vi resta che guardavi la puntata, sottotitolata in italiano.


Lezione 22: Mai combattere dopo aver bevuto.

Buona visione.

9 commenti:

  1. A vedere l'episodio non si direbbe, anzi colgo l'occasione per dissociarmi: resto del principio "non puoi andare in guerra se hai paura dell'alcool" (cit.) - gia' che il sottoscritto e "sociale" sono due concetti antitetici per definizione, eh! :'D

    THANK MONTY FOR UNCLE QROW!

    E' davvero il Bruce Willis di RWBY, cazzo se ci voleva...e hanno anche fatto vedere ai bimbi come si fa sul serio, bella usanza quando vedi dei parenti che cercano di ammazzarsi immediatamente mettersi a fare il tifo: mi piace sempre di piu' Remnant! :'D

    Volume 1: E chi diavolo e' Qrow?
    Volume 2: E chi diavolo e' Winter?
    Volume 3: E chi diavolo e' Autumn?
    (la butto li' per il prossimo volume: e chi diavolo e' Spring? :'D )

    RispondiElimina
  2. ho provato a scaricare, ma a fine download il file mi viene segnato come file potenzialmente dannoso (cosa che non mi era successa con tutti gli altri)

    RispondiElimina
  3. Episodio molto bello il migliore finora del terzo volume.Combattimento faigo,Qrow da mito e la trama che inizia a lavorare.
    Cosa sarà la Vera minaccia?Chi caspio è Autumn?Ozpin e company giocano a fare gli illuminati?Lo scopriremo solo guardando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duello decisamente appagante, sempre grande cura nei dettagli (guardando con attenzione si vede attraverso il glifo di Winter dell'ultimo attacco Ironwood che sta arrivando, o Qrow che tieni su il peso di RWBY con un solo braccio come fosse niente, coerentemente alla forza fisica necessaria a maneggiare lo spadone...meno per Mercury che dice "falce", quando non s'e' vista proprio...) ma positivamente sorpendente il ritorno del team CVFY - trovato Yatsuiashi nel primo episodio?.

      Non me l'aspettavo perche', va bene tutto, ama come cazzo lo affronti un dannato gatling gun?? :'D

      A little overkill, maybe? Vabbe' che sapevamo gia' della partecipazione di Penny "firing main cannon", ma era logico aspettarsi il confronto coi "nostri", Emerald contro Weiss e Mercury contro Yang come nella sigla.

      Sono proprio curioso di vedere come se la giocano - contro un gatling gun il cui tiratore e' coperto a corto raggio da un bestione come quello sono volatili per diabetici...l'unico punto debole e' la lentezza a maneggiare armi di quelle dimensioni.

      Lo considero il vero banco di prova per l'attuale team di animatori per le scene di azione, specie considerati i "non-finali" di tutti gli scontri fin qui - anche in questo caso sono stati interrotti...

      Elimina
    2. P.S.: Nell'ultimo WoR viene spiegata una cosa molto importante sull'accademia di Atlas...attendete i sub con impazienza (trololol)!

      Elimina
  4. perchè a me non apre il link di mediafire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova magari su unbrowser diverso, o a togliere gli adblock.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.