domenica 8 novembre 2015

Curiosita' sui primi due episodi del nuovo volume - seconda parte

Proseguiamo con...

NUOVI SFIDANTI

...in cui abbiamo scoperto chi e' il fratellino perduto di Nora.
Killua di Hunter X Hunter
In questo episodio come non poteva essere diversamente si e' visto a tratti calare il livello delle coreografie, la piccola cecchina e' adorata dalle folle ma ha mostrato una mira da Stormtrooper di Guerre Stellari...
by http://www.dailykos.com/blog/keefknight
In un recente tweet Kerry Shawcross ha affermato di occuparsi dell'inizio dei combattimenti e Gray Martigan della conclusione...contiamo che si impegni di piu' in futuro perche' se il triple-kill del primo incontro era di grande effetto e quello del secondo chiaramente umoristico, terminare cosi' ANCHE il terzo incontro ha avuto il sapore di non sapere bene come destreggiarsi.
Questo chiudendo doverosamente un'occhio per quanto sappiamo e a titolo di incoraggiamento, anche perche' l'impegno lo hanno dimostrato pienamente, tornando al capitolo "cura nei dettagli":
Riflesso animato sulla lente
Per chi fosse curioso sui nomi mancanti, sono stati ufficializzati:
Bisogna dire che oltre alla creativita' Monty, che si definiva piu' ballerino che combattente, aveva un senso del ritmo unico tanto che spesso costruiva le scene interamente sulla musica che intedeva usare...il genio non e' che lo rimpiazzi, specie da un giorno all'altro.
Quindi, avendo una storia appena agli inizi da narrare, compensare con il caratteristico umorismo Rooster Teeth puo' solo essere approvato.
Zio Qrow al Crow Bar. Al CROW BAR. AL CROWBAR!!
Barbara PUNkelman, ne sai niente?!?
Monty per primo era un trollone comunque, per chi non lo sapesse quando scopri' che orde di fan in rete passavano non solo il tempo a farsi pippe mentali e scrivere fanfiction sulle "coppiette" vere o presunte della serie ma a voto popolare venivano ad ognuna di esse, in qualunque combinazione statisticamente possibile assegnati nomi "ufficiali" la reazione fu: "FIGATA! ABBIAMO GIA' PRONTI I NOMI DELLE COMBO!"
Quindi ad ogni "Freezerburn", "Ladybug", "Arkos", "Flower Power" assistiamo in effetti ad una delle piu' clamorose trollate di massa della storia dell'animazione (e non voglio nemmeno parlare della volta che giro' una convention in cosplay da donna facendosi palpare le tette finte dagli ignari nerd infoiati di passaggio...). :'D
We MISS you man
Il mio personale plauso all'entrata in scena di Qrow comunque: sbronzo marcio dalla prima inquadratura, come il miglior Bruce Willis dei tempi andati, una cosa che un pochino quelli come me li riappacifica col mondo. Solo un pochino.
Sul taglio cupo e l'evoluzione della serie torneremo in altro post, anche in attesa di eventuali indiscrezioni durante il livestream - e passiamo all'incontro clou che ha visto una banda di piratesse combattere sul relitto di un veliero con musica da pirati in sottofondo.
(dell'arena hi-tech con sole olografico non parliamo neanche...)
Sappiano i fan che se volete conoscerle, il team NDGO esiste davvero nella forma del gruppo di cosplayer Event Horizon le quali hanno vinto  la promozione del crowdfunding IndieGoGo della RT volto a finanziare il loro primo lungometraggio "Lazer Team" per essere inserite nell'episodio (e doppiare...se stesse).
Fin dal primo teaser "lovely ladies", "testosterone filled team"...
...non poteva che farmi pensare:
O per meglio dire pseudofemministi/e, altro plauso alla RT per averci dato un vero scontro con ragazze toste e in gamba e ragazzi che le trattano da pari combattendo seriamente, con pieno rispetto dell'avversario - pardon, delle avversarie.
Per "fortuna" gli isterismi contemporanei si sono riversati sul siparietto Sun/Blake reo di essere bollato da sedicenti "SJW" autoproclamati difensori della comunita' LGBT come un'offesa ai diritti dei gay perche' loro ci volevano Blake con altre "tendenze" ci.
Quel genere di assurdita' che riportano alla mente i classici, tipo Aliens - Scontro finale.
E visto che siamo in argomento...
Nel mondo di RWBY sono femminili i principali personaggi, c'e' gente di ogni eta', razza, tendenza, stile di vita, nessuno dei quali e' sminuito, anzi salvo smentite due personaggi di primo piano sono uno cieco e l'altra muta e scalciano culi piu' di un branco di muli inferociti, EPPURE non possono mancare mai i bimbiminkia che si lamentano. Evabbe'.
E visto che a giro siamo in argomento, molte le aspettative per il team SSSN...
by http://miss-nerdgasmz.tumblr.com/
Lo scopriremo solo vivendo, quel che sappiamo (confermato ufficialmente) per ora...
Hello, Peter Pan
Il mantello se l'e' levato per lo scontro per comodita' sua e per "production sake"...
E sempre per chi non lo sapesse gia', anche il team SSSN esiste realmente nella forma della boy-band asiatica (coreana se non erro, Monty amava il K-pop) "Big Bang", costumi tratti dal video "Fantastic Baby":
...non ho parole, forse "non tutto il male vien per nuocere", via cosi'. :'D
Ancora una nota sulla cura dei dettagli, quando Neptune vede l'oceano...
"anvedi questo! :D"
E prima di concludere questo interminabile post ('na settimana dobbiamo farla pur passare, sperando sia un caso unico...) si e' piu' volte detto che su molte cose viste le circostanze si puo' chiudere un occhio ma su una, proprio, NO. PROPRIO NO.
NON SI BRANDISCE UNO SPADONE IMPUGNANDOLO COSI', PIPPA!!
Anche questa ce l'ho sul gozzo dal primo teaser, ho dovuto lasciare un commento anche sul sito RT per la miseria, si impugna COSI':
Fonte: http://www.goodreads.com/author_blog_posts/6190637-z-is-for-zweihander
Magari posizionando le mani correttamente (se no come fai leva e trasmetti la forza, eh?) non finivi eliminato per primo in 15 secondi facendo la figura del fesso, eh.

Concludiamo stavolta ricordando la strategia fondamentale del team JNPR riguardo a come risolvere i problemi:
by http://eunnieverse.tumblr.com


NORA SMASH!!

(nel prossimo post considerazioni sul prosieguo della serie con le novita' dal livestream, anticipiamo solo una picola indiscrezione: "dual wield is trendy").
WINTER IS COMING (E 'stikatz, no?)

17 commenti:

  1. L'ho fatto nel primo, lo faccio anche nel secondo.Ecco i miei pensieri(TRIP) sul secondo episodio di RWBY.L'episodio si chiama New Challengers e infatti vediamo ben dieci nuovi personaggi(si lo so che Scarlett e Sage si erano intravisti nel volume 2 ma siamo seri...quella non era una vera presentazione).Che dire di questo episodio?Botte,umorismo e allusioni alla Roosther Theeth e ancora botte inframentate da qualche spezzone sullo zio Qrow.Finalmente.Non sapete quanto a lungo ho aspettato di vedere questo personaggio che (almeno secondo me) in pochi secondi ci riesce a trasmettere cosa vuol dire essere un vero cacciatore che ha visto il mondo e ne ha pasate di cotte e di crude.Nel suo team la sorella se n'è andata,l'amica è morta e il suo amico si è ritrovato con due figlie di cui occuparsi in uno stato,immagino,non proprio ideale.Ovvio che Qrow non sia proprio l'immagine della felicità a tratti.Dico a tratti perchè comunque non penso assolutamente che questo sia il suo solo lato della personalità.

    Da segnalare oltretutto che alla domanda del barista se gli erano piaciute le battaglie, lui risponde che queste erano solo baruffe.Penso che oltre a segnalare che sia molto esigente avendo visto cosa c'è la fuori ed indurito da tutti gli avvenimenti drammatici nella sua vita reputi le giovani leve ancora non in grado di confrontarsi per cosa il mondo abbia in serbo per loro,( Ruby che è un prodigio a soli 15 anni è stata addestrata da lui personalmente chissa perchè?) sia anche un allusione da parte della RT al fatto che ancora non abbiamo visto appieno le animazioni da battaglia che hanno preparato,questo diciamo, era solo un antipasto.

    L'episodio si conclude con l'arrivo dell'inverno(Ah!Capita?Ahahahahaaa....devo farmi vedere da uno bravo.) che onestamente parlando non ho la più pallida idea di che ruolo giocherà.O del perchè Qrow apparentemente c'è l'abbia tanto con lei(Ho qualche teoria in proposito..).O in che rapporti è con Weiss...prima quest'ultima rifiuta di parlare con lei e poi si dimostra felice al suo arrivo...in conclusione boh si vedrà.

    PS;Legge dei protagonisti N"%$&:I colpi dei nemici comuni o poco rilevanti per la storia andranno il 99% a vuoto.

    PSS:La faccenda del Monty con poppe mi era ignota.(MiticoXD).Come sempre un grazie per questi approfondimenti Hiei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'atro mi sono scordato di due cose:
      1-La grande varietà culturale e sociale in Remnant è proprozionale al numero di fan cretini e ignoranti fissati sulle proprie idee sulla Terra.
      2-Sage è un beota.Spero per lui che abbia occasione di riscattarsi.Cioè..peggio di Jaune!? XD

      Elimina
    2. Meet Montoya Oum
      http://sushimonstuh.tumblr.com/post/112015085147/i-present-to-you-montoya-oum-hey-everyone-there

      Tutto vero. :'D

      Quanto a Qrow e Ruby...guardando da vicino Taiyang e Summer...poi Qrow e Summer...poi di nuovo Taiyang e Summer...mah...chissa'...

      Elimina
    3. Stai pensando quello che penso tu stia pensando?

      Elimina
    4. Penso che Ruby a Taiyang non ci assomiglia per un cazzo, ma zero proprio...certo, e' un cartone animato, eh - piu' che altro e' che all'inizio avevo capito male gli accoppiamenti e pensavo che Taiyang e Crow fossero i due fratelli invece lo sono Qrow e Raven Branwen, la madre di Yang.

      Ovverosia, Qrow e' lo zio di Yang ma non avrebbe alcun reale legame di sangue con Ruby...ma l'ha presa sotto la sua ala come un padre e si assomigliano molto piu' che non rispetto al "vero" padre.

      Il dubbio ci sta...

      Elimina
    5. Cosi rovini la reputazine di Taiyang sciupafemmine.

      Elimina
    6. E se invece fosse Taiyang a essere sciupato dalle femmine?Deliri mentali di 1.30 scusate XD.
      Comunque si anch'io avevo pensato a quest'ipotesi Hiei.La trovo molto improbabile ma chissà cosa succederebbe se fosse vera...

      Elimina
  2. Ne avrei pure io di cose da dire.
    Partendo con le conclusioni degli scontri, devo ammettere che non ci avevo mai fatto caso, generalmente mi godevo la puntata e basta. Se poi proprio vogliamo essere puntigliosi non sono 3 scontri che finiscono con un triplo KO, ricordo che il secondo scontro si risolve in un 4 vs Nora, insomma una cosa stile western in cui il buono abbatte da solo un'intera città di cattivi.

    Se posso spezzare una lancia in favore della cecchina, si può pensare che non stia sparando per uccidere, bensì per distrarre i membri del team JNPR in modo che il resto della sua squadra possa pestare i nostri eroi in tutta facilità. Sarebbe una tattica lecita.

    E non fatemi parlare di come tiene la spada quel fessacchiotto del team SSSN. Da praticante di scherma medievale mi verrebbe da far scorrere fiumi di inchiostro sull'argomento, ma sto ancora digerendo la posa del Dark Knight su FF14 ed è sufficiente. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, Cloud Strife in Super Smash Bros...oh, guarda come impugna la Buster Sword...

      https://www.youtube.com/watch?v=rEncdhmJhHM

      Elimina
    2. personalmente non mi pare che la impugni in modo diverso da suo solito, a parte un paio di scene in cui sembra che abbia la presa invertita.

      Elimina
    3. Nella maggior parte delle scene ha le mani una attaccata all'altra appena sotto l'elsa...come lo scemo di Sage ma all'altro estremo dell'impugnatura (si vede bene quando e' in posa di guardia).
      Ma nemmeno il minimo dubbio che se l'impugnatura e' cosi' lunga un motivo ci sara', proprio no? :'D

      Elimina
  3. Interessante la teoria su Qrow = possibile padre di Ruby...non ci avevo mai pensato. Però non mi tornano le tempistiche.
    Voglio dire: Yang ha due anni in più di Ruby, Raven se n'è andata subito dopo la sua nascita, diciamo che sia passato un anno di lutto e poi Summer si sia messa con Taiyang. Le cose sono due: o Summer lo ha tradito con Qrow a tempo di record... Oppure, l'unica cosa sensata è che fosse già incinta di Ruby e che Qrow, per lo stile di vita che conduceva, non se la sia sentita di fare il padre...facendo di Summer e Taiyang NON una coppia di innamorati ma una coppia di genitori single che si aiutano vicendevolmente :'-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma così rendi Qrow un bastardo, che mal si concilia con l'immagine che hanno le ragazze.

      Elimina
    2. Oppure Summer ha fatto come la mamma di Ace in One Piece XD

      Elimina
    3. Oppure hanno fatto una cosa a tre e dopo Qrow ha preso il volo... :'D

      Elimina
    4. Ehhhhh le "riunioni strategiche" tra compagni di team...

      Elimina
    5. queste cose lasciamole agli hentai

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.