domenica 19 febbraio 2017

RWBY S2V4 Ep.12

E ci siamo. Anche per quest'anno abbiamo subbato l'ultima puntata della stagione odierna di RWBY. (Con un discreto anticipo rispetto alla nostra norma, se posso far notare.)

Se devo dare un mio giudizio complessivo sulla stagione, dico che Hiei ha ragione a considerarlo una sorta di filler, per quanto l'uso di tale termine sia poco adatto. È stato un volume un po' meno coinvolgente e forse un po' affrettato rispetto ai precendenti, dovendo gestire ben 4 archi narrativi contemporaneamente, però ritengo che mostrare come si evolvevano le cose subito dopo la caduta di Beacon fosse un passaggio indispensabile e che saltare direttamente al Team RWBY che riprendeva a picchiare duro come se nulla fosse sarebbe stato esagerato. E non tutti i traumi nati dal volume precedente sono stati risolti, per esempio Jaune non ha ancora affrontato del tutto le conseguenze della perdita di Pyrrha.

In pratica l'unica volta che si è visto qualcosa è stata la tristissima scena
 di lui che si allena sui video di Phyrra
Insomma c'è ne sta ancora di roba da raccontare, ma almeno qualche piccolo passo avanti lo si è fatto. Ora resta solo da vedere che succerà nel prossimo volume, che se tanto mi da tanto, sarà ad alto contenuto di tragedie.

E adesso ecco a voi l'ultima lezione prima della pausa che precederà l'uscita della nuova stagione del Chibi.(un po' di meritato riposo ci vuole anche per noi che subbiamo no stop da maggio)


Lezione 43: Tutte le strade portano a Mistral.

Buona visione e arrivederci a presto.

RWBY S2V4 Ep.12 - No Safe Haven

2 commenti:

  1. Grazie per tutto il lavoro che avete fatto finora. Speriamo in una quinta serie coi fiocchi.

    RispondiElimina
  2. Quoto Tasha, sì grazie ancora per averci offerto questi mesi di intrattenimento suttotitolando questa serie. Certo, non è stata delle migliori ma almeno adesso abbiamo tutti gli elementi per vedere qualcosa di interessante nella prossima stagione^^

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.