L'ora è tarda, il sonno tanto, ragion per cui sarò più breve del solito nel presentare questa puntata.
I cardini portanti sono essenzialmente 3:
1) Ruby è una pessima perdente
Come affrontare la sconfitta con dignità.
2) Non ci eravamo già lamentati delle battute facili su fauni, gatti e blake?
Come sparare al gatto nella scatola.
3) Yang miccia corta (talvolta utile)
I mille usi della rabbia "bruciante"
Complessivamente una puntata migliore della precedente, senza grandi battute o momenti particolarmente da sganasciarsi. Vale però la pena segnalare la ending, costitutita da una versione 8-bit di "Red like Roses - Part II".
Già la voglio nel mio ipod.
Se volete sapere il perché non vi rimane che scaricarvi l'ultima puntata di RWBY Chibi.
Altra settimana, altra puntata.
Finora è la meno divertente su cui ho lavorato, sia per la mancanza di momenti alla "That's a katana!", mio personalissimo termine di paragone, sia per le bestemmie che abbiamo dovuto tirare per tradurla "ad orecchio" causa trascritti incompleti.
Ad ogni modo la puntata è pronta ad essere scaricata ed a deliziarvi con il miglior (o peggior) Jaune che si possa mai concepire, sempre restando nei limiti della decenza.
E poi ci si chiede come mai Weiss abbia rifiutato il suo invito al ballo.
NB. in questa puntata il premio troll va a Blake, ma lascio a voi il piacere di scoprirlo nel corso della puntata.
La notizia la riporta Forbes in un intervista appunto a Toshimici Mori, che afferma che se dovesse fare un videogioco basato su un'idea non originale sarebbe sicuramente RWBY...provando ad accedere al testo completo viene almeno a me richiesta la login al sito, quindi non posso tradurre altro, solo segnalare il post Reddit sull'argomento.
...e farlo per Playstation assieme a un bel porting fatto come si deve di Grimm Eclipse, grazie.
Mentre lavoriamo, almeno credo, all'ultimo episodio di Chibi RWBY e all'eterna lotta contro il proprio operatore telefontico per conquistare la fanciulla dei sogni - e segnalando che non ci sono sviluppi nella controversa questione sollevata dalla lettera aperta di Shane Newville (se le fiamme sembrano spente, le braci direi che restano calde sotto la cenere) - segnalo per intrattenersi un breve post in cui il nostro ecletticco compositore si esprime in tema di musica da ascoltare, che trovate qui.
Seconda puntata della miniserie spin-off RWBY Chibi, che nonostante sia una serie umoristica fatta per risollevare gli animi dopo la tragedia del Volume 3 (e del lettergate) mostra contenuti molto forti, inadatti ad animi sensibili. Nella prima puntata era il libro di Blake, ora è il turno del razzismo, perché questa è una puntata ad alto contenuto razzista.
Per fortuna la nostra protagonista è in grado di sfuggirne, dando mostra di incredibili potenzialità come "tactical genius", che pare abbia preso lezioni dall'originale che bazzica i campi di Warhammer 40000.
Tactical Genius, Hurrr.
Scherzi a parte, nonostante sia la fiera dei luoghi comuni ed abbia un motivetto che quando lo ascolti ti entra in testa (non riesco a non canticchiarlo almeno una volta al giorno, aaargh), la puntata è divertente, fa ridere e quasi sicuramente è in grado di far sciogliere il cuore del nostro troll libero professionista grazie alla "troll weiss" del secondo corto.
Menzione speciale sono i nuovi personaggi che faranno la sua apparizione:
Prima le notizie, chiamandole con generosita' tali...nell'ultimo podcast, Matt Hullum, co-fondatore della Rooster Teeth, ha detto che quando lanciarono RWBY, sull'idea di Monty, Burnie creo' con Miles Luna e gli altri scrittori il cuore creativo della serie, e che nonostante ci siano "avversita'", resteranno il piu' possibile vicini alla visione del creatore della serie.
Cosa che non vuol dire un benemerito cazzo di niente, non si fosse capito.
Per contro, nel thread dedicato alla lettera di Shane mi sono fatto bannare dal forum RT... :'D
AW, FUCK YEAH, mi sento di nuovo vivo, era passato troppo tempo...e' superfluo parlare della vicenda, ma dannazione se non e' stata un'esperienza mistica, quando ho visto che un mod, un mod VOLONTARIO, cioe' uno che lavora - dice - gratis per la RT come moderatore, per via che e' amico di molti dello staff dice, quindi MOLTO imparziale se ne e' uscito prima a dire "c'ho una fonte segreta interna che mi ha detto che Sheena e' stata allontanata per una ragione valida che non sono autorizzato a rivelare" (MIO CUGGINO MIO CUGGINO!!) e successivamente, dopo un altro post letteralmente di "damage control" aziendale se ne esce con un lungo post in cui ha spiegato del suo ruolo come mod e della sua conoscenza personale con vari membri dello staff che dicono che probabilmente si esprimeranno ufficialmente sulla vicenda si' beh forse ma anche no e in caso hanno buone ragioni, ma privatamente ci garantisce lui che si' che ne sa bellazio che privatamente gli hanno garantito che va tutto bbene tutto bbene bbene bbene e che si' beh, in pratica ci hanno raggione loro su tutto sissi' non fate altre domande circolare circolare.
E CAZZO TUTTI QUELLI CHE HANNO RISPOSTO SE LA SONO BEVUTA!!! :'D
E poiche' ero l'unico a far notare che, ehm, no ma siete tutti rincoglioniti o cosa? :'D ed essere comunque gia' da tempo attaccato sistematicamente dai fondamentalisti locali a questo punto mi e' risultato chiaro che in USSA va persino peggio di quanto mi immaginassi, la lobotomia frontale deve gia' fare parte delle normali procedure di pediatria, quindi hanno avuto un onesto avviso "al prossimo attacco personale vado FULL TROLL cosi' vedete come si fa", fino al ban e ai festeggiamenti che il tipo era un "problema", sollevava dubbi, non parlava "civilizzato", bisogna paralre tutti allo stesso modo, come vuole l'autorita', delle cose autorizzate dall'autorita', e guai a essere un "problema".
La fottuta gioventu' hitleriana e l'invasione degli ultracorpi assieme. Fantastico. Anzi, COSMICO RAGAZZI!! :'D
Mi auguro che quest dozzina di fondamentalisti non siano rappresentativi della comunita' - per quanto il mio quote preferito resta sempre quello di Roman "Humans are the worst" :'D - ma soprattutto gli auguro di scoprire presto a loro spese la loro simpatica mentalita' tanto tanto politicamente corretta che nonono certe cose non si dicono nonono certe cose non si pensano nononono certe espressioni non si usano (e chi lo decide tutto cio'? Il capobranco ovviamente!) e chi dissente e' come Shane e chiunque lo sostenga emotivamente instabile, mentalmente problematico, chiaramente represso e acido, o come ha detto recentemente una certa candidata alla presidenza USSA, "adulti con un deficit di gioia, per i quali dovremmo costruire dei campi di rieducazine al divertimento".
Non invento niente:
(l'altro col gatto morto in testa e' uguale, IMHO, per esser chiari)
This is the beginning of the end, Monty...AND I CAN'T WAIT TO WATCH THEM BURN! :'D
EDIT: La discussione al momento sul forum RT si e' spostata su quali oggetti non letali usare per LAPIDARE chiunque provi a fare domande all'RTX di quest'estate. Per capirsi.
L'unica "reazione" da parte della RT alla questione sollevata da Shane Newville, di cui eventualmente faro' un post piu' esaustivo in seguito, e' questa foto di Barbara Dunkelman, che e' responsabile dei "social" della RT tra le altre cose:
La mia opinione personale e' che la cosa non promette niente di buono: non sono incline al dramma, alle congetture o al trarre conclusioni affrettate, tuttavia alla logica quello si': se nessuno, NESSUNO della RT ha proferito parola nemmeno in forma privata significa che hanno ricevuto ordini dall'altro di mantenere un completo silenzio sulla questione fingendo che nulla sia successo.
Qualunque sia l'interpretazione di questa situazione, significa proprio che l'ambiente di lavoro e' ancora cordiale e rilassato, da amiconi, no? Apparentemente la cara amorevole famiglia te la saluto...
Comunque, al momento sono considerazioni personali, fra mezz'ora si fa una pausa con l'episodio Zwei di chibi RWBY, il cui commento per questo giro lascio al resto dello staff.
Non volevo fare questo post subito, ma tutto considerato, penso sia opportuno presentare intanto i fatti come sono...Shane Newville alla fine ha sganciato la bomba - e per come era andato il suo misterioso allontanamento dalla RT si poteva supporre molto al riguardo ma tuttora la cosa appare parecchio controversa - in una lunga lettera che non ho in effetti ancora finito di leggere, in inglese la trovate qui:
EDIT: Nessuno sviluppo, salvo l'hashtag #Montystorch, ma voglio aggiungere a questo post il link ad un post su Tumblr che e' francamente la cosa piu' sensata che ho letto finora:
Considerato che ormai ogni filler che faccio poi vengo sommerso dalle news piu' o meno impreviste, mi chiedo se dovrei smettere di farli o farne piu' spesso...
Ebbene si, sprezzanti del pericolo e dei blocchi imposti al sito della RT, siamo riusciti a mettere le mani sul video della nuova serie super-deformer e super-adorabile di RWBY ed a sottotitolarla, perché dopotutto parlano anche quando sono in versione chibi.
Della trama e del fatto che si rivelerà un utile filler ne ha già parlato Hiei, con forse troppa dovizia di particolari, io mi limito solo a dire che purtroppo con puntate così corte è praticamente impossibile postare una qualsiasi immagine senza cadere nello spoiler.
Probabilmente mi metterò anteprime allegoriche, un po come faccio per questo episodio con la seguente anteprima:
Poi capirete perché non potevo NON metterla.
Come al solito prima sarà disponibile in direct download, fra una settimana anche in streaming.
Ma non è finita qui, perché c'è anche un piccolo bonus, ovvero qualche informazione sul libro preferito da Blake che tutti sanno essere consigliato ad un pubblico maggiorenne. (per questo motivo non abbiamo tradotto le sinossi, mica lavoriamo con gli hentai)
Titolo: Ninjas of love
Autrice: Patty Berdioler
Copertina: No shadows can conceal the lust of one enigma for long...
Sinossi: When a young woman abandons the comforts [...] where she was bound to have an easy life but [...] and self absorbed to see past her petty [...] realize how lucky she was, she runs away to [...] where she becomes ninja. Little does she know that over the years she has been watched from the shadows by a ninja master, a lone enigma that haunts the darkness of the night itself. What will happen when our young woman is consumed by the heat of this shadowy man...?
Rapido aggiornamento su Grimm Eclipse, poiche' con l'ultima update sono arrivati nuovi modelli 3D dei peronaggi...
...e le reazioni sono state diciamo controverse ma sembra prevalentemente negative per quanto pare non manchino quelli che hanno dato feedback molto positivo, ad esse ha fatto seguito questo post degli sviluppatori che riassumendo dice che i lavori sono ancora in corso e provvederanno ad alleggerire lo shading ritornando verso i modelli precedenti e stanno gia' lavorando a migliorare la qualita' dell'espressione dei volti per eliminare l'effetto "bambolina".
Inoltre ringraziano i giocatori per tutti i feedback ricordando che il loro aiuto e' molto prezioso e che per questo il gioco e' uscito in "early access" in modo da poter lavorare in contatto con il pubblico per arrivare a produrre il miglior Grimm Eclipse che si possa desiderare, e per questo pregano in modo educato di non essere bruschi nei commenti in particolare verso le cose che non piacciono, messaggio che traduco per i piu' duri in modo chiaro e comprensibile a tutti:
Solo tre minuti e mezzo, sono miniepisodi che fondono lo stile dei cartoon americani vecchio stampo, il tema "chibi" tipico delle mini giappate comiche realizzato con l'animazione 3D di RWBY e alla fine devo ammettere che il mix e' ben riuscito, dipende un po' dai gusti ma complessivamente la qualita' di questo spinoff per alleviare l'attesa del prossimo volume e lenire i dolori del precedente e' ineccepibile.
E ora per far rosicare chi deve attendere: in questo episodio rivelati autore, copertina e paginone centrale del famoso "Ninja of Love"...presente "Ruby legge 50 sfumature di grigio"...ecco, siamo a quei passi li'... :'D
La nuova soluzione commerciale della Rooster Teeth a questo proposito prevede che gli sponsor vedono subito tutti i nuovi video targati RT Animation, gli iscritti al sito dopo 24 ore e il resto del pubblico una settimana dopo come succedeva per YouTube, una soluzione bilanciata che tuttavia ci allunghera' i tempi di rilascio, per Chibi poco male, si puo' vedere anche senza piu' o meno ma per il volume 4...
E visto che non possiamo rivelare altro, per celebrare l'esordio dello spinoff - congratulazioni all'ottimo "mojojojo" realizzatore di infinite pregevoli fanart in passato per essere stato preso come concept artist - l'uscita del bluraggio, la colonna sonora e i vari record, insomma questa settimana trionfale, ripostiamo un classico...
A completare il tripudio di miccette della settimana di RWBY, tra colonne sonore gia' scaricate e bluray in viaggio verso l'isoletta e record in classifica per ogni dove (Beyonce' SUCA!! :'D) accattatevi anche l'espansione promessa di Grimm Eclipse con la nuova area di Forver Fall e nuovi nemici da affrontare (nascosti dietro Zwei per non rovinare la sorpresa).
Chi volesse acquistare il gioco si affretti: quando l'espansione va online arrivera' assieme un naturale aumento del prezzo.
Sara' che da me e' Pasqua (Grecia, rito ortodosso) ma oggi non manca il materiale, Gray Martigan ha infatti postato sul sito Rooster Teeth altre brevi news, che principalmente riguardano la promozione del merchandise di RWBY da parte del nuovo affiliato Hot Topic:
Inoltre, oltre a ricordarci che questo sabato arriva "Chibi" condita pure da un aggiornamento per Grimm Eclipse previsto per il fine settimana, ci informa che il bluray del volume 3 e' attualmente best seller su Amazon nella sezione "anime", sia la classifica delle nuove uscite che quella generale...e non e' ancora uscito, c'e' solo il preorder!
Assieme, in settimana, dovrebbe arrivare colonna sonora (la questione e' in mano allo staff IT di iTunes, semplicemente...quindi in caso di ritardi sapete a chi rivolgervi).