domenica 26 febbraio 2017

Comunicazione di servizio e latest news

Hey-yo...la stagione e' conclusa e fino all'inizio della prossima di chibi non ci si aspettano o sono previste eclatanti novita', a questo si aggiunge che uno dei piu' famigerati troll temporaneamente prestato al fansubbing se ne torna a fare il pirata nelle prossime settimane come gli compete in giro per i sette mari (dall'Atlantico al Pacifico, tappe sicure sono le isole Canarie, Vancouver e San Francisco e gia' parto dall'Egeo, eh) quindi se il blog dovesse ristagnare non allarmatevi troppo in fretta.

Nel frattempo, le attuali news dal RWBYmondo ci mostrano nuovo merchandise in arrivo (se ne sentiva la mancanza...):
Thanks to: https://twitter.com/ArriettyAnnette/status/834673708757233664

...e nuovi DLC per Grimm Eclipse con costumi aggiuntivi per i teams come si legge sulla pagina Steam.


Detto questo, come pirata vago libero per il mondo guidato dal vento quindi non escludo visto che mi sollazzerebbe un giretto in Texas che finisca a passare da Austin e arrivi qualche special report direttamente dal cuore del mondo di RWBY ma nemmeno prometto nulla, sono tempi interessanti per citare un famoso proverbio cinese e il futuro e' sempre incerto, personalmente spero sempre che gli USA precipitino finalmente nella guerra civile cosi' un po' di divertimento alla cara vecchia MadMax-maniera me lo posso godere come bonus.

lunedì 20 febbraio 2017

Gran Finale

Le scene tagliate:
by http://randilions.tumblr.com/post/156832177756/deleted-scene-taiyang-gets-a-text
byhttp://eunnieverse.tumblr.com/post/157190829998/brutaltrainingpng-this-comic-is-brought-to-you

E gli immancabili saluti di Neath Oum.

domenica 19 febbraio 2017

RWBY S2V4 Ep.12

E ci siamo. Anche per quest'anno abbiamo subbato l'ultima puntata della stagione odierna di RWBY. (Con un discreto anticipo rispetto alla nostra norma, se posso far notare.)

Se devo dare un mio giudizio complessivo sulla stagione, dico che Hiei ha ragione a considerarlo una sorta di filler, per quanto l'uso di tale termine sia poco adatto. È stato un volume un po' meno coinvolgente e forse un po' affrettato rispetto ai precendenti, dovendo gestire ben 4 archi narrativi contemporaneamente, però ritengo che mostrare come si evolvevano le cose subito dopo la caduta di Beacon fosse un passaggio indispensabile e che saltare direttamente al Team RWBY che riprendeva a picchiare duro come se nulla fosse sarebbe stato esagerato. E non tutti i traumi nati dal volume precedente sono stati risolti, per esempio Jaune non ha ancora affrontato del tutto le conseguenze della perdita di Pyrrha.

In pratica l'unica volta che si è visto qualcosa è stata la tristissima scena
 di lui che si allena sui video di Phyrra
Insomma c'è ne sta ancora di roba da raccontare, ma almeno qualche piccolo passo avanti lo si è fatto. Ora resta solo da vedere che succerà nel prossimo volume, che se tanto mi da tanto, sarà ad alto contenuto di tragedie.

E adesso ecco a voi l'ultima lezione prima della pausa che precederà l'uscita della nuova stagione del Chibi.(un po' di meritato riposo ci vuole anche per noi che subbiamo no stop da maggio)


Lezione 43: Tutte le strade portano a Mistral.

Buona visione e arrivederci a presto.

RWBY S2V4 Ep.12 - No Safe Haven

lunedì 13 febbraio 2017

Il merchandise che nessuno aveva chiesto...

Presentato senza commenti.

Thanks to: http://mchandraws.tumblr.com/post/157174846393

Se non ci credete (e pensate giustamente alla trollata come me quando lo vidi le prime volte) lo trovate qui.

E promette di essere il primo di molti, salvo il progetto essere seppellito dalle pernacchie che fioccano sull'internet tutta.

Il lato positivo e' che Monty potrebbe risorgere dalla tomba solo per affogare di sputi il reparto merchandise dell'RT store.

Datevi una regolata ragazzi, eh.

sabato 11 febbraio 2017

RWBY Panel @ RTX Sidney 2017

Mentre lavoriamo alacremente (ad esempio io che mi occupo del timing mi gratto da una settimana in attesa che i traduttori concludano gli smadonnamenti... :'D) all'ultimo episodio di 27 minuti della stagione vi lasciamo come distrazione il panel dedicato a RWBY dalla convention RTX Sidney, spinoff australiano della principale che ogni estate ha luogo ad Austin in Texas nella sede della RT, ove e' stsato proiettato in anteprima l'ultimo episodio appunto una settimana fa al pubblico live.


Si potrebbe far notare che per capirci qualcosa bisogna parlare inglese e chi lo riesce a seguire non ha bisogno di star qua ad aspettare i sub ma, come tutti ormai dovreste ben sapere, "trolling is a art". :'D

venerdì 3 febbraio 2017

RWBY V2S4 Ep.11

È confermato. Questa è la penultima puntata di questo volume di RWBY, quindi le voci che dicevano di una possibile stagione da 14 puntate sono ufficialmente smentite.

Sulla puntata non c'è molto da dire, è l'episodio che più di tutti da l'impressione che l'intero volume non sia altro che una transizione dalla caduta di Beacon ai casini che accadranno ad Haven, dove avverrà il vero avanzamento della trama.
Diciamo pure che come volume pare essere simile al volume 2, in cui tutti i pezzi cominciavano a disporsi al loro posto, ma che comunque non era ancora l'ora dell'azione vera e propria.

La lezione allegata è:


Lezione 42: Tale compagno, tale suocera.

RWBY V2S4 Ep.11 - Assumere il controllo.

Buona visione
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.