Mentre Hiei fa di tutto per farsi bannare dalla community della RT noi procediamo a postare l'ultima puntata del Volume 5 di RWBY.
Devo proprio dire che ne penso?
È stata una delusione sotto molti punti di vista. Livello di sceneggiatura il tempo a disposizione è stato gestito così male che in alcune puntate pensavo che un volume da 12 episodi sarebbe stato meglio, in altre che hanno tagliato roba per mancanza di tempo. Personaggi che dimenticano come si muovono solo per motivi di plot fuffa. Esempio: mercury che in 4 volumi ha tirato solo e unicamente calci, anche per sparare alla scroll di Ruby, ora se ne esce con un pugno solo per dare la possibilità alla protagonista di dargli una testata. I combattimenti che quando c'erano erano discreti, anche se erano solo degli 1 vs 1. Il problema che nel 80% dei casi erano offscreen.
Personalmente se gli avessero mostrati come esposizione di 1 vs 1 non mi sarebbe dispiaciuto, dopotutto dopo la morte di Mounty hanno licenziato tutto lo staff che stava imparando da lui quindi la capacità di fare buone coreografie è andata a farsi benedire. Ma fare due mosse in croce, diluite in oceani di dialoghi inutili è troppo.
Quindi se volessimo sintetizzare tutto il volume in una sola immagine avremmo:
Per fortuna che esiste Dumb RWBY per tirarci su il morale.
Passando invece alla lezione:
Lezione 57. Anche i cattivi piangono.
RWBY S2V5 Ep.14 - Il destino di Haven.
Buona visione e ci vediamo la prossima settimana con la terza stagione del Chibi.