sabato 10 novembre 2018

RWBY V6 Ep.01

Con l'arrivo di novembre si ricomincia con la serie regolare di RWBY.
E come ogni volta alla RT hanno fatto dei cambiamenti al sito, complicando il lavoro di un povero fansubber che cercava solamente di recuperare qualche raw su cui lavorare, ormai è tradizione, quindi è (quasi) colpa loro se la puntata esce ben una settimana dopo la release per gli utenti non First. L'altro motivo è il Lucca comics in cui non era possibile lavorare.

Questo volume si parte subito con un bel combattimento, che tutto sommato devo dire non è malaccio. Hanno ripreso a mostrare azioni di gruppo, le movenze sono simili a quelle dei primi tre volumi, di sottofondo c'è un brano di Casey Lee Williams, non cercano di sfinire il nemico a suon di chiacchere e sopratutto non hanno tagliato l'azione sul più bello. Insomma c'è da sperare che alla RT abbiano recepito il messaggio. L'unica preoccupazione è che non spendano tutto il budget solo per animare le orecchie di Blake in ogni suo singolo stato d'animo.

Il rischio è più reale di quello che si pensa.
Per il resto direi che come puntata non è male. Meno chiacchere rispetto agli standard del precedente volume, meno spiegoni (per ora). Speriamo che la serie continui così.

Ovviamente con il nuovo volume non potevano mancare le nostre lezioni.

Lezione 58: Più sono tronfi più fanno rumore quando deragliano.

RWBY V6 Ep.01 - Argus Limited

Buona visione

8 commenti:

  1. L'importante è che non vi siete dimenticati e ce l'avete fatta nonostante tutto, quindi perdono anche gli errori grammaticali che sono piccoli :P

    Cmq, il quarto volume era cominciato come il viaggio di Ruby e il team RNJR verso Mistral, e adesso il sesto volume che conclude questa trilogia, parlerà del viaggio verso Atlas, quindi qualcosa mi dice che per ora ci goderemo solo un nuovo viaggio per salutare il continente di Anima definitivamente.
    Con questo episodio tra l'altro sappiamo che le reliquie attirano i Grimm, il che spiegherebbe anche come mai alla Beacon si erano riunite tutte quelle creature, non era solo per la Viverna congelata :P

    RispondiElimina
  2. Hai cambiato dimensione dei caratteri? Mi paiono più piccoli del solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono più piccoli, forse troppo, per leggere i sub devo togliere completamente lo sguardo dall'immagine talmente sono piccolini @_@

      Elimina
    2. come ho accennato nel post ho dovuto cambiare per l'ennesima volta metodo di acquisizione delle raw,con tutte le conseguenze del caso.

      Elimina
    3. Perdonami ma non capisco il nesso tra le due cose, i sub li fate voi da zero no? quindi potete impostare la dimensione che più ritenete opportuna per il font, a prescindere da come reperiate la raw in questione e a che risoluzione essa sia.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.