No, non la macchina da cucire anche se si parla di cosplay...
Casey Lee Williams as Neo
"I had never seen this pose pulled off correctly and without the
cosplayer looking like they’re in some sort of pain, so I issued the
challenge to Casey and….well of course she nailed it on the first try."
Come avrete letto nelle ultime notizie, le prossime release richiederanno un po' piu' del previsto quindi in qualita' di troll ufficial addetto stampa mi assumo l'incarico di allietare l'attesa con le puttana mille sfaccettature leagate alla serie che pesco in rete mentre mi alleno per il prossimo torneo.
by http://lambency.tumblr.com/
Sono in tutto 46, giusto due di troppo per la canzoncina gia' che sono pure pronti in fila per 6...ma le strap per quella piaga dell'umanita' che sono i telefonini non fanno per me.
Sono passate due settimane dall'ultima release del nostro fansub, quasi altrettanto è passato dall'uscita del manga, e come è giusto che sia, tutti voi siete impazienti di avere nel vostro Pc l'ultima puntata di World of Remnant e le scan tradotte.
Purtroppo devo darvi una brutta notizia.
Le release che stavate tanto aspettando, e probabilmente anche qualcuna di quelle future, subiranno dei ritardi, purtroppo il nostro encoder di fiducia ha subito un intervento al braccio rallentando, per ovvi motivi, tutti i lavori in corso. Ovviamente l'attività andrà avanti, ma portate pazienza se saremo più lenti.
Per farci perdonare ecco a voi un paio di vignette di Dumb RWBY a tema Weiss e Winter.
E citazione per citazione (ma anche per trollare a distanza tutti gli insegnanti che pedantemente ripetono "non si inizia una frase con una congiunzione", via), citiamo anche da Tumblr ogni fan di RWBY, "any given saturday":
“GODDAMMIT THE WEBSITE’S FUCKED UP AGAIN"
Detto questo, spendiamo due parole sull'attesissimo episodio dato che il lavoro aggiuntivo sul manga ha un pochino ritardato le release (anche in virtu' del fatto che la settimana scorsa era di World of Remnant e non canonico, cercheremo comunque di tenere il solito passo) e che questo episodio e' ricco di azione ma anche denso di dialoghi quindi non manchera' il lavoro: avevo detto che sarebbe stato uno spartiacque, il banco di prova per lo staff privato del genio di Monty, come se la saranno cavata?
Promossi col massimo dei voti, ma senza lode.
(e una cosa che non mi e' affatto piaciuta e che fara' imbestialire molti che non puo' essere rivelata...ma che se non si ripete diciamo che lasciamo fuori per ora dalla pagella).
La parte del combattimento, neo di cui sopra a parte e' stata soddisfacente...soddisfacente per RWBY, che non e' una serie qualunque, quindi di livello "'sti grandissimi", eccellente ma non il "PORCA MAIALA SU ASINO CHE VOLA COS'HA FATTO!!" che era in grado di suscitare Monty.
Visto la bellezza estetica, l'intensita' dell'azione e profondita' e spessore che stanno prendendo i personaggi e la trama che inizia sempre piu' a svelarsi, a immaginare cosa sarebbe stata questa serie se ci fosse ancora "lui" non manca ancora di ispirare un momento di raccoglimento in cui bestemmiare tutte le ottomila divinita' storicamente note in ordine alfabetico o cronologico a seconda dei gusti.
Nonostante questo, il verdetto e' promossi, senza lode perche' quella poesa, quel genio nelle danze di guerra non c'e' ma non si puo' incolpare che il destino cinico e baro e non certo lo staff attuale, cui di puo' solo appuntare LA PECCA, ancora una certa mancanza di equilibrio negli scontri, e ancora una volta il finale, ragazzi, siete ancora deboli sul finale ed e' importante - ma il trend e' in chiaro miglioramento, e sono nell'insieme andati molto oltre quanto sarebbe stato lecito aspettarsi, in tutta onesta'.
Hanno dimostrato di aver pienamente recepito il messaggio "Keep Moving Forward" e
di poter realizzare la cosa piu' importante, portare avanti e a degno ed epico compimento questa "favola di tutte le favole", quindi contiamo sappiano bene che passato il Ringraziamento, e smaltita l'abbuffata di tacchino con cui oltreoceano celebrano tale festivita', passato il "Black Friday" finiti gli sconti.
Perche' nei pochi minuti dopo lo scemare del clamore della battaglia (chissa' questa dove l'ho sentita?) non succede niente, e succede tutto...pochi intensi momenti densi di rivelazioni e anticipazioni che legano in un unico motivo passato, presente e futuro che (concedendoci un piccolissmo spoiler) questa enigmatica immagine metaforicamente dipinge:
Vi lascio impazienti ad attendere la release e vado a cercare di corrompere Skynet per farmi mandare indietro dal futuro la colonna sonora di questa stagione.
(omaggi a DocManhattan cui ho rubato lo stile per questo post, "eghe")
Sempre a scrocc con il gradito supporto di RWBY Wiki ecco le concept art dell'arena che ospitera' uno dei futuri incontri:
Per quanto visto finora e' facile supporre che Cinder possa truccare anche la selezione casuale degli ambienti delle sfide, vogliamo azzardare pronostici su quale incontro verra' ospitato in questi?
Al termine della riunione di redazione alla domanda "oltre all'episodio regolare e al manga facciamo pure questo?" la risposta e' stata circa "e una fettina di c.. no??" quindi anche per stavolta lo beccate al naturale, tanto come sempre le immagini parlano da sole.
E' appena uscito il nuovo teaser per l'episodio del fine settimana, mentre teniamo una riunione JNPR-style del team riguardo i relativi sub appena (imminente) rilasciato il secondo WoR, beccatevi come antipasto un collage gentilmente fornito da RWBY Wiki con le concept art dell'arena che vedra' l'attesissimo scontro tra Coco, Yatsucoso (non ricordo mai lo spelling), Emerald e Mercury:
Mi sono imbattuto in un trailer di presentazione di un nuovo personaggio che verra' introdotto a dicembre sul videogame online "Tera" e ho avuto come una sensazione...
...non ci siamo gia' visti da qualche parte?
Un po' la sensazione avuta durante la prima stagione dell'ultima serie animata (casualmente in 3D CGI) della saga di Guerre Stellari, "Rebels", quando il protagonista si fabbrica la spada laser...
Chi se la cava con l'inglese puo' riempire l'attesta tra un espisodio e l'altro con questi RWBY Recap degli episodi, non sono niente male.
Mentre il documentario di questa settimana ci promette di illustrare le accademie dei regni di Remnant, un'acuta osservazione dei bloggers Shade & Trixie:
Gli stage dei duelli indicano la coppia che avanzera':
Team RWBY: fuoco e ghiaccio (Weiss/Yang)
Team SSSN: mare e deserto (Neptune/Sun)
Team JNPR (per deduzione): foresta e montagna (Ren/Nora)
Questo delineerebbe tutti gli accoppiamenti dato che nello Scroll di Cinder abbiamo visto le altre coppie note fra cui soprendentemente i due del team CRDL oltre a Penny e la sua compagna di squadra (...il meccanico? :'D ).
Yay, Sun e Neptune.
Quella di Monty e' stata una grave perdita per il mondo della danza oltre che dell'animazione...
Messaggio rivolto a tutti quelli che aspettavano con impazienza lo scontro tra il "team evil" vs "team badass". Se stavate fremendo all'idea che domenica potevate gustarvi uno scontro strafichissimo...
... preparatevi ad una grossa delusione, infatti la Rooster Teeth ha appena lasciato questo Tweet:
Quindi niente botte da orbi, ma Piero Angela che spiegherà il mondo di Remnant.
Tutto quello che rimane da capire è COSA sarà il secondo special, speriamo in qualcosa di gustoso.
Ed eccoci finalmente con il terzo episodio del volume 3 di RWBY, molto atteso da tutti, a causa dell'introduzione di personaggi di cui si era sentito parlare nelle precedenti stagioni, ma che non si erano ai visti prima. Mi riferisco a Qrow e Winter, ovviamente ed al perché se le danno di santa ragione sin dalla loro prima apparizione pubblica.
Finalmente rilasciamo questa puntata che per me è stata sia una liberazione che una dannazione.
Liberazione perché non ci si vedranno più in giro i meme derivati da "Games of Thrones" con la scritta: "Winter is coming", che stavano iniziando a stufarmi. Dannazione perché quella maledetta di Winter non può parlare come tutti i mortali, deve sempre tenere la puzza sotto il naso e parlare in maniera formale e altolocata, rendendo la traduzione delle sue battute una punizione da inferno dantesco.
Per il resto è stata una puntata classica: botte da orbi, umorismo alla Rooster Teeth e grandi piani e complotti nell'ombra per arrivare ad un finale che non fa presagire nulla di buono.
Per sapere di cosa sto parlando non vi resta che guardavi la puntata, sottotitolata in italiano.
Non so se lo avete notato, ma la news delle scanlation tradotte del manga di RWBY è stato il centesimo post sul blog del fansub. Pur non essendo un traguardo importare come può esserlo la centesima release è comunque un risultato di tutto rispetto, sopratutto per un gruppo altalenante come il nostro.
Per celebrarlo degnamente abbiamo deciso di lanciarci nella traduzione del manga ufficiale, così da potervi offrire una esperienza completa della serie.
I lavori inizieranno a breve, giusto il tempo di caricare il giusto update per essere "combat ready".
By lambeney.tumblr.com
Mi raccomando, se siete già hypati... hypatevi ancora di più.
Dato che e' una serie di nicchia c'e' voluto un po' perche' uscissero... :'D
NOTA: Per chi non lo sapesse, il manga e' serializzato sulla rivista UltraJump la quale e' pubblicata mensilmente, e con tale cadenza usciranno i prossimi capitoli.
Con due giorni di anticipo sulla data prevista di pubblicazione che era stata diffusa ufficialmente e per alleviare l'attesa del nuovo episodio il cui arrivo salvo esaurimento del nostro traduttore dovrebbe essere imminente, abbiamo (grazie sempre agli indefessi blogger di RWBY Wikia) a disposizione il primo capitolo del RWBY manga, al momento in versione originale.
Per chi come me attende le scanlation abbiamo pubblicato solo le pagine a colori, se sapete il giapponese potete leggere il resto qui.
(stiamo lavorando per voi - per chi se lo fosse chiesto: si' anche questo giro i 40 server della RT hanno crashato al momento della release, ne dovranno comprare di nuovi).
Potrebbe come potrebbe non essere pubblicita' ingannevole, chissa'...dopo gli spot il nuovo episodio - restate sintonizzati - di cui vi posso anticipare solo una cosa: se va avanti cosi' sospetto ci siano ottime chance che questa stagione diventi la maledizione del nostro traduttore... :'D
Come promesso, resoconto di quanto e' stato detto nel corso del livestream "Extralife" di beneficienza dello scorso fine settimana, che ha riservato dei bei momenti che speriamo non si ripetanto mai piu'...
...e qualche retroscena sul duro lavoro del doppiaggio, ad esempio come entrano i "voice actors" nel personaggio: Kerry si immedesima in Neptune ripetendo varie volte "Ladies...", Gray trova il suo Roman interiore ripetendo "Hello, Red!" nel modo piu' inquietante possibile e Barbara...
...non c'era neanche da chiederlo.
Se invece ci fossero stati dubbi parlando di Gray/Roman, in un recente Tweet di Halloween lascia intendere il prossimo ritorno...
(devo smettere di cazzeggiare su Tumblr mentre mi alleno)
Altri dettagli riguardo la serie si sono limitati a Sage del team SSSN che sarebbe ispirato alle favole di Esopo anche se non si sa bene come e secondo l'idea originale di Monty in teoria si ispirerebbe allo stesso Esopo, come gia' detto Scarlet si ispira a Peter Pan e l'elemento del gancio
retrattile nella pistola richiama l'uncino dell'omonimo capitano.
Piu' interessante il fatto che non abbiano voluto negare ne' confermare la presenza del team CVFY nel torneo, a ognuno le proprie considerazioni...si e' poi detto che non tutta la tecnologia di Remnant e'/sara' necessariamente basata sulla Dust e che nel corso della storia verrano approfonditi i significati degli emblemi dei vari personaggi.
Inoltre, la Dust e' composta da quattro elementi base: Fuoco, Acqua, Fulmine/elettricita' ed "Energia" (?) i quali combinati producono effetti piu' complessi, dal ghiaccio alla gravita'...un filo confusionario ma meglio di niente.
Oh, il cambio di colore degli occhi del dottor Oobleck "non avrebbe alcun particolare significato", scelta semplicemente estetica a quanto detto.
Non sono stati dati dettagli su eventuale nuovo merchindise perche' non dipende da loro la decisione, pare, ma che l'idea del gioco da tavolo visto nel secondo volume piace molto e che verra' aperta una sezione sul sito RT dove posteranno le immagini a tutto tondo dei modelli dei personaggi e delle armi per i cosplayer (come faceva Monty su twitter).
Per quanto riguarda il videogioco "Grimm Eclipse" e' stata giocata l'attuale versione ancora non definitiva in diretta, che conterra' una storia definita non canonica ma in cui integreranno sperano richiami alla trama corrente e futura della serie, con nuove ambientazini e un nuovo "cattivo".
Il pezzo forte e' stata l'anteprima ovviamente del prossimo episodio, che dovrebbe traghettarci nel vivo della storia dopo i capitoli introduttivi che a molti sono sembrati piu' lunghi del dovuto, piu' in generale nel corso della serie finora i toni sempre piu' cupi e i presagi inscritti nelle colonne sonore - se escludiamo la tragica ironia della canzone "Die" che si sarebbe rivelata profetica nella realta' nel giro di pochi mesi - confrontati a quelli leggeri della trama hanno provocato la tipica reazione:
A questo riguardo e' necessaria una spiegazione: la cosa e' dovuta non alla storia o all'evoluzione della trama quanto alle iniziali difficolta' incontrate dalla produzione...va fatto il plauso alla RT per aver dato a Monty la possibilita' di realizzare il suo progetto e buttarsi nel rischio di una serie cosi' diversa dai loro normali canoni, quindi non si puo' biasimare la decisione di non fare un investimento folle e andare completamente "all-in" alla cieca all'inizio, questo ha comportato pero' che lo staff e le risorse per la realizzazione del primo volume si siano rivelate insufficienti per gli obiettivi che Monty si era prefisso.
Il che ha comportato che la prima stagione, che doveva coprire l'arco iniziale fino al torneo del festival di Vytal con una serie di episodi di lunghezza standard di 12/16 minuti, si sia dovuta spezzare nel primo volume con episodi ultracorti, anch'essi divisi in due il piu' delle volte per poterli terminare in tempo secondo la programmazione, e poi il secondo che ne ha concluso questa narrazione.
Tutto cio' ha provocato qualche distorsione nel ritmo della storia e l'accavallamento della colonna sonora gia' improntata al taglio piu' maturo e cupo che prenderanno gli eventi, ora che si "fara' sul serio", commenti vari degli addetti ai lavori tendono a confermarlo:
O quel che qualcuno ha visto, non bastassero le liriche, nella nuova intro...
L'entrata in scena di Qrow, da duro disilluso oltre che sbronzo marcio e il conflitto immediato preannunciato con Winter Shnee aprono la strada anche alle tensioni, allo scontro con la dura realta' e ai conflitti interni, visti i legami incrociati, a cui alludevano pezzi come "I may fall".
by http://imgur.com/user/BlazeDozer
L'accoppiata Weiss-Yang per il prossimo round, date le circostanze oltre il carattere, non potrebbe essere peggio assortita da quel punto di vista...da qui in poi tenuto contro che nei primi episodi ancora c'era in parte la mano del "maestro" in alcune coreografie vedremo di che pasta e' fatto lo staff RT.
Con tutti gli auguri che vincano la difficile sfida di dare con tutti gli onori seguito e conclusione alla storia che Monty ci ha lasciato in dono, noi ci aspettiamo che sia cosi' con birra e popcorn alla mano, confidiamo che sapranno dare come sempre fatto ai fan cio' che desidirano.
...magari non proprio tutto-tutto quel che desideano che i fan sono sempre fan, eh. :'D
Post fuori programma, come ultimamente ne avessimo fatti pochi, ma questo video della nuova action figure ThreeZero di Ruby...
Well, that was a thing.
E non e' nemmeno un promo ufficiale...alla prima occasione vedremo anche di parlare del set completo della ThreeZero di cui ufficialmente sono state presentate solo Ruby e Blake ma di cui esistevano gia' l'anno scorso i prototipi di tutto il team.
Causa lavori video Lucca e riordino appunti delle news uscite dal livestream del fine settimana, abbiamo deciso di non privarvi oltre dell'anticipazione presentata in diretta streaming e ve la postiamo "nature" per ora...le immagini, comunque, parlano da sole.
La collaborazione con il cantante Matteo Leonetti continua a portare nuovi frutti, ecco il suo ultimo video girato a Lucca 2016 di cui ne siamo stato aiutanti indiretti.
...in cui abbiamo scoperto chi e' il fratellino perduto di Nora.
Killua di Hunter X Hunter
In questo episodio come non poteva essere diversamente si e' visto a tratti calare il livello delle coreografie, la piccola cecchina e' adorata dalle folle ma ha mostrato una mira da Stormtrooper di Guerre Stellari...
by http://www.dailykos.com/blog/keefknight
In un recente tweet Kerry Shawcross ha affermato di occuparsi dell'inizio dei combattimenti e Gray Martigan della conclusione...contiamo che si impegni di piu' in futuro perche' se il triple-kill del primo incontro era di grande effetto e quello del secondo chiaramente umoristico, terminare cosi' ANCHE il terzo incontro ha avuto il sapore di non sapere bene come destreggiarsi.
Questo chiudendo doverosamente un'occhio per quanto sappiamo e a titolo di incoraggiamento, anche perche' l'impegno lo hanno dimostrato pienamente, tornando al capitolo "cura nei dettagli":
Riflesso animato sulla lente
Per chi fosse curioso sui nomi mancanti, sono stati ufficializzati:
Bisogna dire che oltre alla creativita' Monty, che si definiva piu' ballerino che combattente, aveva un senso del ritmo unico tanto che spesso costruiva le scene interamente sulla musica che intedeva usare...il genio non e' che lo rimpiazzi, specie da un giorno all'altro.
Quindi, avendo una storia appena agli inizi da narrare, compensare con il caratteristico umorismo Rooster Teeth puo' solo essere approvato.
Zio Qrow al Crow Bar. Al CROW BAR. AL CROWBAR!!
Barbara PUNkelman, ne sai niente?!?
Monty per primo era un trollone comunque, per chi non lo sapesse quando scopri' che orde di fan in rete passavano non solo il tempo a farsi pippe mentali e scrivere fanfiction sulle "coppiette" vere o presunte della serie ma a voto popolare venivano ad ognuna di esse, in qualunque combinazione statisticamente possibile assegnati nomi "ufficiali" la reazione fu: "FIGATA! ABBIAMO GIA' PRONTI I NOMI DELLE COMBO!"
Quindi ad ogni "Freezerburn", "Ladybug", "Arkos", "Flower Power" assistiamo in effetti ad una delle piu' clamorose trollate di massa della storia dell'animazione (e non voglio nemmeno parlare della volta che giro' una convention in cosplay da donna facendosi palpare le tette finte dagli ignari nerd infoiati di passaggio...). :'D
We MISS you man
Il mio personale plauso all'entrata in scena di Qrow comunque: sbronzo marcio dalla prima inquadratura, come il miglior Bruce Willis dei tempi andati, una cosa che un pochino quelli come me li riappacifica col mondo. Solo un pochino.
Sul taglio cupo e l'evoluzione della serie torneremo in altro post, anche in attesa di eventuali indiscrezioni durante il livestream - e passiamo all'incontro clou che ha visto una banda di piratesse combattere sul relitto di un veliero con musica da pirati in sottofondo.
(dell'arena hi-tech con sole olografico non parliamo neanche...)
Sappiano i fan che se volete conoscerle, il team NDGO esiste davvero nella forma del gruppo di cosplayer Event Horizon le quali hanno vinto la promozione del crowdfunding IndieGoGo della RT volto a finanziare il loro primo lungometraggio "Lazer Team" per essere inserite nell'episodio (e doppiare...se stesse).
Fin dal primo teaser "lovely ladies", "testosterone filled team"...
...non poteva che farmi pensare:
O per meglio dire pseudofemministi/e, altro plauso alla RT per averci dato un vero scontro con ragazze toste e in gamba e ragazzi che le trattano da pari combattendo seriamente, con pieno rispetto dell'avversario - pardon, delle avversarie.
Per "fortuna" gli isterismi contemporanei si sono riversati sul siparietto Sun/Blake reo di essere bollato da sedicenti "SJW" autoproclamati difensori della comunita' LGBT come un'offesa ai diritti dei gay perche' loro ci volevano Blake con altre "tendenze" ci.
Quel genere di assurdita' che riportano alla mente i classici, tipo Aliens - Scontro finale.
E visto che siamo in argomento...
Nel mondo di RWBY sono femminili i principali personaggi, c'e' gente di ogni eta', razza, tendenza, stile di vita, nessuno dei quali e' sminuito, anzi salvo smentite due personaggi di primo piano sono uno cieco e l'altra muta e scalciano culi piu' di un branco di muli inferociti, EPPURE non possono mancare mai i bimbiminkia che si lamentano. Evabbe'.
E visto che a giro siamo in argomento, molte le aspettative per il team SSSN...
by http://miss-nerdgasmz.tumblr.com/
Lo scopriremo solo vivendo, quel che sappiamo (confermato ufficialmente) per ora...
Hello, Peter Pan
Il mantello se l'e' levato per lo scontro per comodita' sua e per "production sake"...
E sempre per chi non lo sapesse gia', anche il team SSSN esiste realmente nella forma della boy-band asiatica (coreana se non erro, Monty amava il K-pop) "Big Bang", costumi tratti dal video "Fantastic Baby":
...non ho parole, forse "non tutto il male vien per nuocere", via cosi'. :'D
Ancora una nota sulla cura dei dettagli, quando Neptune vede l'oceano...
"anvedi questo! :D"
E prima di concludere questo interminabile post ('na settimana dobbiamo farla pur passare, sperando sia un caso unico...) si e' piu' volte detto che su molte cose viste le circostanze si puo' chiudere un occhio ma su una, proprio, NO. PROPRIO NO.
NON SI BRANDISCE UNO SPADONE IMPUGNANDOLO COSI', PIPPA!!
Anche questa ce l'ho sul gozzo dal primo teaser, ho dovuto lasciare un commento anche sul sito RT per la miseria, si impugna COSI':
Magari posizionando le mani correttamente (se no come fai leva e trasmetti la forza, eh?) non finivi eliminato per primo in 15 secondi facendo la figura del fesso, eh.
Concludiamo stavolta ricordando la strategia fondamentale del team JNPR riguardo a come risolvere i problemi:
by http://eunnieverse.tumblr.com
NORA SMASH!!
(nel prossimo post considerazioni sul prosieguo della serie con le novita' dal livestream, anticipiamo solo una picola indiscrezione: "dual wield is trendy").